ARCHITETTURA

UNA QUINTA DI LUCE

Edelweiss è il nome di un fiore tipico dei paesaggi alpini che nasce e vive esclusivamente in queste località di montagna, non è possibile ritrovarlo altrove così come non è possibile che tanti altri fiori riescano a vivere in questi luoghi.
EDILWEISSUITE si propone quindi di rappresentare l’ospitalità alpina presentando un’ambientazione capace di trasmettere emozioni vere, legate ad una dialettica di segni tipici del contesto che la circonda.

 L’articolo completo è disponibile in CASA OGGI 3 Luci in Casa.
Per scaricare gratuitamente la rivista, clicca qui

L’architetto Davide D’Agostino è nato a Salerno nel 1969. Si laurea alla facoltà di architettura di Napoli nel 1994. Dopo varie esperienze in architettura residenziale, food- design e architettura commerciale, nel 2002 fonda un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di centri benessere. Fino al 2008, progetta e realizza SPA, City-SPA e centri estetici in tutto il sud Italia, collaborando anche con aziende e riviste del settore. Inoltre ha partecipato anche a conferenze e seminari sul tema del benessere, che si sono tenute all’interno di fiere internazionali. Nel 2008 si trasferisce in Svizzera, a Crans-Montana, dove fonda DADA Architecture + Design sarl, e realizza la SPA nel lussuoso Holtel Guarda Golf. Attualmente l’architetto D’Agostino ha rivolto l’attività dello Studio verso una reinterpretazione dello “stile di montagna”, operando attraverso la ricerca di nuovi linguaggi espressivi e accostamenti materici più innovativi.
condividi :
In ogni stanza…un camino
27/09/2005
Brevi biografie
02/09/2010