ARCHITETTURA

La forza dell’acciaio

La struttura di questa piscina è realizzata in acciaio speciale zincato a caldo, spessore 15/10, nervato orizzontalmente: questo permette di rinforzarne eccezionalmente la resistenza meccanica, consentendo di sopportare costrizioni fisiche e pressioni fino a 10 volte superiori a quelle a cui sarà sottoposta normalmente dopo l’installazione.
Gli elementi, dritti e curvi, si montano direttamente sul terreno, al fondo dello scavo, mediante doppia bullonatura zincata, senza saldature o ribattiture, permettendo di aumentare ulteriormente la resistenza alla corrosione.
I montanti laterali di rinforzo sono avvitati contro le pareti diritte dell’ossatura ed assicurano una perfetta verticalità e stabilità delle stesse. La struttura è rivestita all’interno da un pannello in poliestere armato che permette la massima protezione del PVC. (COIND Piscine)

La forma della piscina è rettangolare, con un secondo rettangolo a bassa profondità per favorire l’ingresso graduale in acqua; al termine della vasca è stato creato un bordo a cascata, rivestito di tesserine ceramiche, con sottostante vasca di compensazione a ciottoli candidi; questo bordo dà la sensazione, quando si nuota, di essere immersi in un mare senza fine.Un mondo di Piscine… un sogno possibile…
www.coindpiscine.it

condividi :
DALDOSS muove la terza dimensione
28/07/2011
Uno sguardo nel cielo
17/09/2018