PENSARE

Stile e design raffinati in riva al mare


Realizzazione: Piscine Castiglione
Testi: Arch. Roberta Tongini Folli

Uno stile elegante e minimalista contraddistingue il Nabilah Club di Bacoli ((NA), un locale inaugurato nel 2002. La scenografica localizzazione in riva al mare, dove ambienti e spazi sono arredati con divani sulla sabbia e si aprono su ampie terrazze dalle atmosfere raffinate, ha fatto sì che questo locale napoletano diventasse negli ultimi anni un esclusivo punto d’incontro con i suoi aperitivi al tramonto, il raffinato ristorante, le serate con dj set e ospiti internazionali, ed anche le mostre d’arte all’aria aperta.

Insieme alle magiche serate in riva al mare, il Nabilah ha inaugurato la stagione 2007 con una nuova area esclusiva
riservata a beauty farm, solarium e piscina. Nella progettazione di questi ambienti e spazi assumono un ruolo di grande interesse le due piscine "gemelle", Myrtha Skimmer Ceramic; progettate e realizzate da Piscine Castiglione, sono due vasche speculari, dalla forma geometrica "ad incastro", di dimensioni pari a 10 x 9 m, per una profondità costante di 1.10 m, dotate di illuminazione subacquea e attrezzate con una zona idromassaggio. All’essenzialità delle
forme, voluta per essere in linea con l’intero progetto del locale, e al raffinato design che contraddistingue ambienti interni e spazi esterni, si uniscono requisiti tecnici interessanti quali la funzionalità e la durata, la semplice installazione, l’estremo comfort e le finiture estetiche di alto livello, tra queste: il rivestimento dei gradini d’accesso alla vasca, realizzato con speciali doghe di legno che richiamano la pavimentazione esterna del solarium a bordo piscina.

LO SKIMMER

Per la funzionalità della piscina, lo skimmer rappresenta un elemento di fondamentale importanza; attraverso un’apertura, detta "bocca", dotata di uno sportellino con galleggiante, l’acqua della piscina viene raccolta. I corpi estranei che si depositano sulla superficie o invadono la vasca quali foglie, ramoscelli, ecc., vengono bloccati in un cestello estraibile manualmente. L’acqua, attraverso le tubazioni, viene quindi inviata al filtro tramite una pompa dove vengono trattenute le impurità e, dopo esser stata depurata, viene nuovamente immessa nella vasca tramite le bocchette di mandata.

SCHEDA TECNICA
UBICAZIONE: Bacoli (Na)
ANNO DI REALIZZAZIONE: 2007
DESTINAZIONE D’USO: piscina pubblica
PROFONDITÀ: 1,10 mt. costante
RIVESTIMENTO INTERNO: azzurro
STRUTTURA VASCA: Myrtha Skimmer Ceramic
FORMA: rettangolare con scala sul lato corto
SUPERFICIE: 204 mq.
DIMENSIONI: 10×9 mt.
IMPIANTO TRATTAMENTO ACQUA: filtri tipo N. 2 VT 22; portata mc/h 44; circolazione dell’acqua a skimmer n° 3; impianto di riscaldamento
ACCESSORI: idromassaggio con 4 bocchette; 9 fari; (copertura tipo; impianti nuoto controcorrente; illuminazione vasca; vasca ausiliaria idromassaggio)

 

condividi :
Chiesa dei Due Cuori a Liptovské Sliac¡e (Slovacchia)La rinascita del simbolo
01/09/2005
Opere di artigianato
17/10/2005