ARCHITETTURA FARE

speedy la cartuccia anti umidità

Il funzionamento è semplice: l’aria presente dentro il foro praticato nel muro umido è del 15 – 20% più umida di quella all’esterno del foro. La cartuccia Speedy è realizata in modo da dividere l’aria secca da quella umida. Per differenza di peso, l’aria secca sale e quella umida scende. In pochi giorni intorno alla cartuccia si formerà un’area asciutta di circa 8 – 10 cm.

Posizionate a circa 15 – 20 cm l’una dall’altra, bloccano l’umidità di risalita alla base, per sempre. In relazione alla quantità di umidità, le cartucce si possono applicare su due file, alternate fra loro.

La Cartuccia Antiumidità Speedy è facile da installare, non contiene prodotti chimici e non richiede manutenzione.

Grazie alla sua straordinaria facilità di applicazione, la cartuccia Speedy non necessita di installatori professionisti e può essere applicata internamente od esternamente alla casa.

Per l’installazione basta praticare con un normale trapano un piccolo foro nel muro del diametro di 16 mm e lungo due terzi circa dello spessore del muro; il foro va praticato seguendo un’inclinazione dal basso verso l’alto di circa 25 – 30 gradi. Al suo interno va inserita la cartuccia Speedy.

Clicca l’icona Info+ per ricevere la scheda tecnica o avere un preventivo senza impegno

condividi :
Perfetto connubio tra modernità e tradizione
08/01/2014
CUCINE e flessibilità
31/03/2012