ARCHITETTURA

Sotto un unico tetto

Casa Guinovart Florensa progettata dallo studio fondato da Eduardo Cadaval & Clara Solà-Morales si trova a Canejan (Spagna). Si tratta di un’antica abitazione in pietra a secco, nella zona dei Pirenei, che è stata trasformata in una confortevole residenza per due famiglie, unite sotto un unico tetto. Due case in una, con tratti che ricordano una scultura, grazie al gioco di spioventi del tetto e delle pendenze della montagna, che creano un unico luogo, con spazi continui, ma indipendenti…

L’articolo completo è disponibile in
CASE DI MONTAGNA 90
Acquistalo online, in Edicola o su www.lekiosk.com !

FONDATO A NEW YORK NEL 2003, NEL 2005 SI TRASFERISCE A BARCELLONA E CONTEMPORANEAMENTE VEDE L’APERTURA DI UN UFFICIO SATELLITE A CITTÀ DELMESSICO.
LO STUDIO DEL MESSICANO EDUARDO CADAVAL E DELLA SPAGNOLA CLARA SOLÀ-MORALES HA IN POCO TEMPO RAGGIUNTO UNA FAMA A LIVELLO INTERNAZIONALE, GRAZIE A LAVORI COME LA X HOUSE DI BARCELLONA, O LA PARTECIPAZIONE A NUMEROSI CONCORSI DI PROGETTAZIONE ANCHE DI DESIGN URBANO. ANCHE SE LA GUINOVART FLORENSAHOUSE DEI PIRENEI, RIMANE COMUNQUE UNO DEI SIMBOLI DELLA LORO PRODUZIONE ARCHITETTONICA INNOVATIVA E ALL’AVANGUARDIA.

condividi :
Formazione professionale
31/07/2005
Energia alternativa:
19/09/2005