ARCHITETTURA

Spazio per tutti

La nostra vita, se vuole avere una sua qualità apprezzabile, necessita molto di più che di semplici “metri quadrati” in cui vivere: la vita ha bisogno di spazio per realizzarsi. Per questo ogni planimetria VARIO-HAUS disegna la vita alla quale poi verrà data una casa. Questo concetto è particolarmente valido per le case con approcci intelligenti all’accesso per la disabilità, che considerano la vita attuale e la possibilità di cambiamenti futuri.
Ad esempio, un soggiorno confortevole per famiglie con bambini che necessitano di molto spazio, lo spazio che si desidera portare con sé per lo sviluppo futuro della famiglia.
Oppure una casa confortevole e attiva per la generazione over 50, in cui l’abitare deve essere non solo pratico ma anche bello. Ampi disimpegni, ingresso e bagni, porte più larghe e finestre alte danno più luce e camere spaziose senza limiti. Per tutti è molto importante condurre una vita indipendente e attiva – specialmente per le persone con disabilità.Per costoro l’ambiente ideale deve essere privo di barriere e offrire la massima libertà di movimento: senza soglie, senza gradini, porte ampie, larghezza dei corridoi di almeno 1,20 metri, ampie zone di movimento per i cambi di direzione in tutte le aree strategiche (cucina, bagno, WC), pavimenti anti-scivolo, un bagno pratico con tutti i comfort e una  cucina semplice con la massima comodità.
L’interno collegato all’esterno, perché quasi ogni stanza ha un accesso esterno alla terrazza o al giardino. Confort in ogni spazio abitativo, planimetrie flessibili e varietà architettonica anche grazie alla possibilità di realizzare il tetto ad una o più falde.
VARIO-HAUS offre un’ampia gamma di case in qualsiasi dimensione e per qualsiasi portafoglio con una serie di soluzioni per una casa accessibile e tutti i comfort immaginabili.Dà una casa alla tua vita
Vario-haus

condividi :
Il Tema – Le Metodiche – Il Corso
07/11/2005
Polifunzionali
01/03/2007