FARE

Godersi il sole in giusta misura

La bella stagione porta con sé la vita all’aperto “en plein air”, a contatto con la natura, la brezza leggera, il profumo dei boschi o del mare, i raggi del sole: ma questi, nel periodo più caldo dell’anno, possono essere anche fastidiosi, se presi in dosi eccesive, oltre che salutari e piacevoli, con una giusta esposizione. Per questo, i sistemi di tende o pergolati per il filtraggio dei raggi solari sono sovente indispensabili per attenuare l’eccesso e permettere di godersi il giusto: naturalmente, le loro strutture devono essere robuste e resistenti alle intemperie e ai climi estremi, mentre i tessuti , oltre a possedere queste stesse caratteristiche, devono essere insensibili ai raggi ultravioletti, che tendono a “cancellare” i colori.

AUTOPORTANTE: TecnicReverse è la soluzione autoportante in alluminio concepita per soddisfare le esigenze di protezione solare in modo semplice. (Pratic)
ACCIAIO INOX: La pergola Isola Fly, sintesi di design e tecnologia unici, ha struttura autoportante in alluminio verniciato e acciaio inox, con telo in PVC oscurante. (Gibus)Due nuove collezioni di tessuti concepite come complemento per mobili da giardino ma capaci di trovare uso anche all’interno dell’abitazione per la loro praticità, duttilità e resistenza. Si tratta di tessuti in 100% acrilico tinto in massa, che fondono la tecnicità del tessuto con la creatività stilistica. Una declinazione di tessuti tinta unita, jacquard e rigati con una texture elegante e una mano soffice.
La fibra acrilica tinta in massa, utilizzata per questi tessuti, si propone come la migliore soluzione per l’arredo esterno in quanto non teme l’aggressione dei raggi UV, delle muffe, della salsedine e degli agenti atmosferici in generale. In particolare, con il trattamento Teflon EXTREME By Parà, diventa idro e oleo repellente e resistente alle macchie. I tessuti Tempotest Home sono garantiti 6 anni contro la perdita di colore e di resistenza dovuti alla normale esposizione ai raggi solari e agli agenti atmosferici. (Parà)

A BALDACCHINO: Lounge Bed Essenza è un doppio lettino da esterno con una scenografica struttura a baldacchino in legno di teak e una tenda di puro lino che filtra la luce; i due lettini sono regolabili su entrambi i lati in quattro posizioni e completabili con i materassini Classic, sfoderabili e disponibili nei colori avorio, tortora e blu. (Ethimo)
PARETE VERDE: Vero e proprio muro verde, la cui struttura riproduce il disegno di una serie di mattoni, greenwall è un’autentica parete divisoria mobile che può fungere da vaso (contenendo direttamente la terra) o da chachepot (contenendo una serie di vasi). Verde e profumata, si rivela ideale per contenere rampicanti sempreverdi. (Nautinox)
CEDRO ROSSO: Alla base del progetto ci sono i moduli Zen Cube che possono accogliere infiniti modi di assaporare l’arte di vivere l’outdoor; tali moduli, che possono ospitare una struttura portante metallica, sono completamente smontabili, per questo motivo non richiedono autorizzazioni o permessi edilizi; sono realizzati in Cedro Rosso del Canada, che contiene dei principi attivi che combattono le muffe e i parassiti e può stare all’esterno per centinaia di anni senza essere intaccato. (Exteta)TecnicMito è la pergola ideata per chi ama le linee classiche in un insieme armonico senza rinunciare ai materiali resistenti e a un’accurata progettazione. TecnicMito è realizzata interamente in alluminio e acciaio inossidabile e non richiede alcun intervento di manutenzione.
Una soluzione unica per vivere all’aperto sotto una pergola dal design elegante e contemporaneo. La pergola TecnicMito si caratterizza per la copertura a impacchettamento che garantisce protezione da sole, pioggia e vento. Grazie alle speciali guide in alluminio, parti integranti della struttura, Tecnic-Mito offre elevate prestazioni di resistenza e una movimentazione silenziosa e veloce. (Pratic)
Per abbandonarsi al relax più totale e godersi il sole nella sua forma migliore, benefica e non aggressiva, è stata concepita Wave, originale amaca con baldacchino ombreggiante in tessuti trendy e base e struttura in acciaio inox e alluminio: sorprende gli amanti dell’estetica raffinata con l’essenzialità delle sue linee, la sensualità dei suoi dettagli, il carattere innovativo del suo design e l’uso di materiali di elevato valore qualitativo. (Royal Botania)

condividi :
Lorenzo Imbesi
15/06/2007
RELAIS & CHATEAUX
05/02/2014