ARCHITETTURA

I raggi del sole, meglio filtrarli

La bella stagione porta con sé la vita all’aperto, sotto i raggi del sole. Una carezza naturale che può però diventare, oltre che benefica, a volte eccessiva e fastidiosa, Allora, niente di meglio di una tenda o un pergolato, che nello stesso tempo ci permettono di godere aria e luce ma anche di filtrare i raggi del sole, attenuandone la calura e la carica eccessiva (soprattutto di ultravioletti, più dannosi per la pelle). Le forme tra cui scegliere sono molteplici, per meglio sintonizzarsi con l’architettura.

1. “Isola Fly” ha struttura autoportante in alluminio e acciaio, con telo in PVC che blocca il calore protegge dai raggi UV. Gibus.
2. Il tessuto “Tempoteststar FR®”, 100% poliestere, ha colori solidi, resistenti alla luce, ai raggi UV e alle intemperie, Parà.
3. “TecnicReverse”, pergola autoportante in alluminio, permette di ottenere la protezione totale o una gradevole ombreggiatura, Pratic.4. La tenda da sole “Universa” ha struttura in alluminio, comando manuale o a motore, sensori sole – vento: la vasta gamma di colori disponibili sarà la naturale espressione del vostro life style, Frigerio.
5. Sobrie tende a caduta, qui in tessuto trasparente, ideali per chiudere un portico e sfruttarlo al meglio; il sistema di bloccaggio “myShell“ garantisce una chiusura e una tensionatura perfetta, Fanani.
6. Il sistema “Gennius” prevede 10 modelli di pergole tra strutture in legno e in alluminio moderne e resistenti. Estetica accattivante e grande resistenza della copertura in PVC, KE Protezioni Solari.
7. Le scenografiche vele ombreggianti in tessuto “Soltis”, resistente al vento, si collocano nel cuore dei luoghi di vita, e l’eleganza delle realizzazioni si armonizza con tutti gli spazi circostanti, Giovanardi.ECCO LA SOLUZIONE D’AUTOMAZIONE EVOLUTA PER LE TENDE DA SOLE CHE OFFRE TUTTI I VANTAGGI! FINALMENTE UNA TENDA CHE PROTEGGE DAL VENTO, CHE REAGISCE IN BASE AL SOLE E CHE COMUNICA CON L’UTENTE INFORMANDOLO OGNI VOLTA CHE UN’AZIONE È STATA PORTATA A COMPIMENTO. LA TECNOLOGIA “IO – HOMECONTROL” INOLTRE, PERMETTE DI GESTIRE TUTTE LE FUNZIONALITÀ DAL PROPRIO TELECOMANDO “EASYSUN” ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI UN DISPLAY E DI ICONE SEMPLICI E INTUITIVE, SOMFY.

condividi :
Cucina: piacere artigianale
14/12/2012
Personal pools
06/10/2005