ARCHITETTURA

MINIMAL STYLE

Un luogo dove vuoti e pieni, luci ed ombre, alti e bassi dialogano con equilibrio. Un ambiente dove gli spazi di rappresentanza e quelli privati stanno insieme senza negarsi l’un l’altro. Un luogo dove superfici colorate e spazi bianchi si alternano dando vita ad articolate e contrapposte concezioni. Gli spazi di tre appartamenti ed il relativo sottotetto, lasciato altrimenti a perdere, sono stati trasformati in un unico grande loft di circa 400 mq, dalla concezione razionalmente moderna e funzionale. L’appartamento, che si articola attorno al soggiorno centrale a doppia altezza sul quale si aprono gli ambienti della casa, è studiato visivamente affinché la percezione degli spazi interni ed esterni sia contemporanea…

L’articolo completo è disponibile in
CASA OGGI 2
Acquistalo online, in Edicola o su www.lekiosk.com !Gianluca Centurani si laurea in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Professionista ispirato a considerare la genesi creativa del progetto con un unico approccio, progettista in grado di esprimersi a diverse scale di intervento, Centurani si è dedicato anche al design. Il suo è un percorso sostenuto dalla ricerca sui materiali, da innovazione progettuale e da un costante contatto con gli artigiani e le imprese coinvolte nel processo realizzativo.

Clicca e guarda i progetti dell’architetto
http://pro.dibaio.com/centurani-architettura

condividi :
Gerit
17/02/2006
L’impegno degli architetti italiani
09/04/2008