ARCHITETTURA FARE

Sistemi di chiusura

Nata nel 1989 la Scrigno è da anni leader di mercato nella produzione di sistemi per porte e finestre scorrevoli. La soluzione a scomparsa è stata effettivamente l’intuizione che ha portato l’azienda ad essere annoverata come una realtà in grado di proporre soluzioni innovative e di qualità per dare nuove e maggiori opportunità d’arredo. In un’epoca come quella contemporanea dove generalmente ci si immagina una casa ideale essenziale, “open space”, con pochi mobili e poche interruzioni fra una stanza e l’altra, il sistema scorrevole per porte e finestre rappresenta una soluzione coerente da personalizzare a seconda del gusto di ognuno.

Nel 2001 la gamma dei prodotti Scrigno si è ulteriormente ampliata proponendo nuove soluzioni per porte a battente, gamma a cui nel 2002 si è aggiunto il marchio “Unique” producendo porte di design in grado di adattarsi ai diversi contesti d’arredo: esaltazione delle qualità dei materiali, strutture ridotte, volumi nitidi ed essenziali, stanno alla base dell’idea primariadalla quale è nata Unique. Sin dalle sue origini Scrigno ha riservato una particolare attenzione alle evoluzioni che la cultura della qualità ha registrato nel tempo, in relazione alle nuove esigenze del mercato. La gamma di controtelai per interno conta oltre 2.300 varianti di cui alcune sono presentate qui. A queste si aggiungono le possibilità per esterni che devono valutare fattori diversi quali il clima e l’insonorizzazione.

Established in 1989, Scrigno is a market leader in sliding doors and windows. In today’s contemporary society with simple homes that have minimal interruptions between one room and the next, the slide-away system for doors and windows is ideal. In 2001, Scrigno added swing doors to its product range, which in 2002 included the ‘Unique’
brand with its designer doors that could be adapted to suit all furnishing contexts. Since its foundation, Scrigno has been very quality aware. The company has more than 2300 types of indoor counter-frame, some examples of which are shown here; add to this their outdoor solutions that need to consider variables such as climate, and sound-proofing.

condividi :
Dialogare con la natura
22/10/2013
Scale e tappeti mobili danno spettacolo. In vista del Padiglione Italia a EXPO 2010 di Shanghai
24/02/2010