ARCHITETTURA FARE

Sistema di riscaldamento ad acqua.

Sistema di riscaldamento ad acqua

Fonte delle immagini: Guida alla scelta del sistema di riscaldamento ideale, Palazzetti

Le stufe a pellet prodotte da Palazzetti sono veri e propri sistemi di riscaldamento con cui si può scaldare l’acqua di tutta la casa, per i termosifoni e per uso sanitario. Nella versione ad acqua, il calore della combustione viene recuperato da speciali scambiatori in acciaio e trasmesso all’acqua che viene poi convogliata mediante un semplice circuito idraulico nei termosifoni e nel boiler per l’acqua calda. Le stufe a pellet sono semplici da installare, hanno una grande autonomia d’esercizio, sono completamente automatiche e programmabili, in grado di accendersi esattamente all’ora scelta e dare all’ambiente la temperatura impostata. Inoltre il pellet è un combustibile pratico e agevole da stoccare e da caricare.

Multifire® Idro

MODELLO: Multifire® Idro
PRODOTTO DA:Palazzetti, Porcia (PN)
DIMENSIONI (L X P X H):82 x 65 x 177 cm
CARATTERISTICHE: è un focolare innovativo a sviluppo verticale che funziona sia a legna sia a pellet. Disponibile
nelle versioni canalizzabili ad aria ed acqua. Qui nella foto è rappresentato con il rivestimento Helsinki, la cornice
dalle forme lineari realizzata in pietra bianca bocciardata con piccoli inserti in acciaio satinato e piano in
marmo Bianco Mediterraneo lucido (dimensioni cm 118,5 x 84 x 135,5 h).

Ecofire Freddy Idro

MODELLO: Ecofire® Freddy Idro
PRODOTTO DA: Palazzetti, Porcia (PN)
DIMENSIONI (L X P X H): 65 x 53 x 125 cm
CARATTERISTICHE: la stufa, completamente programmabile ha numerose funzioni automatizzate, studiate per agevolare chi la utilizza: dall’autodosaggio dei pellets all’accensione e spegnimento, dalla regolazione dell’intensità della fiamma alle operazioni di pulizia. Nella versione idro diventa una vera e propria caldaia in grado di scaldare i radiatori e l’acqua sanitaria, con notevoli risparmi sui consumi e avanzate prestazioni tecnologiche. Ecofire® Freddy Idro è una stufa intelligente: dotata di sonda misurazione temperatura caldaia, permette di impostare la temperatura desiderata e di mantenerla mediante la modulazione automatica della potenza.
Grazie a questo dispositivo la stufa è integrabile con i sistemi di riscaldamento di ultima generazione, dotati di vaso d’accumulo termico, regolazioni climatiche, collegati a impianti a pavimento o a parete.

La stufa Ambra, realizzata da Palazzetti, in maiolica con basamento in conglomerato cementizio grezzo completa di interno Multifire ® che ne consente sia l’utilizzo tradizionale con combustione a legna, sia il funzionamento a pellets con caricamento automatico. La versione Turbo System sfrutta il calore dei fumi in uscita per distrubuirlo per convezione in più ambienti.

condividi :
Agrisilos
31/07/2005
Best man
24/10/2006