ARCHITETTURA

LA SICUREZZA DI CHI SI OCCUPA DI MANUTENZIONE

Le chiese in Italia costituiscono un immenso patrimonio artistico e architettonico, ma per le loro caratteristiche costruttive presentano spesso situazioni in cui è necessario valutare attentamente rischi e costi associati alle necessarie opere di manutenzione. Tutte le chiese infatti necessitano di molteplici interventi di conservazione, sia esterni (manutenzione ai campanili, pulizia dei canali, sostituzione dei coppi, installazione e manutenzione delle luminarie…) sia interni (allestimento dei paramenti religiosi, manutenzione dell’impianto sonoro e d’illuminazione, restauri di affreschi e vetrate…) che espongono gli operatori al rischio di cadute.
Somain Italia da anni produce e commercializza in tutte le regioni italiane sistemi anticaduta conformi alle normative vigenti, certificati e garantiti 10 anni.
L’azienda, in collaborazione con il partner Cornali Sistemi Anticaduta di Brembate di Sopra (Bergamo), negli ultimi tempi ha ricevuto diverse richieste da parte delle Commissioni diocesane e parrocchiali per trovare soluzioni atte a proteggere le persone che durante l’arco dell’anno si trovano a manutenere o addobbare la chiesa per le varie funzioni religiose…

L’articolo completo è disponibile in
CHIESA OGGI 99
Acquistalo online o in Edicola! Quando la sicurezza sul lavoro è vita
http://pro.dibaio.com/somainitalia-2012

condividi :
La cucina in muratura dura una vita
24/01/2007
Tre -A-Italia
01/09/2005