ARCHITETTURA FARE

Comfort e cura dei DETTAGLI

Grandi superfici vetrate con ante fisse e scorrevoli che, grazie ai profili ridotti, garantiscono una trasparenza e una vista totale verso l’ambiente esterno. Un sistema adatto alle applicazioni ad alta efficienza energetica.

La concezione attuale della casa prefabbricata vede questa architettura costruita con un design moderno e contemporaneo; una casa che guarda al futuro e che si adatta perfettamente alle più svariate esigenze. Si privilegia la luminosità grazie a spazi aperti che ne esaltano l’ampiezza e ampie vetrate che permettono di creare un senso di continuità con l’esterno.
Un’abitazione che deve potere ospitare gente per pranzi e cene, dove non manca una zona studio, un giardino privato, anche di piccole dimensioni, ma lontano da occhi indiscreti dove poter passare momenti sereni all’aria aperta e, perché no, una piscina dove poter fare sane e rilassanti nuotate. Le abitazioni prefabbricate, grazie agli innovativi sistemi di personalizzazione esprimono i modi divivere di chi le abita, diventando un punto di riferimento. Strutture progettate per il benessere abitativo, così da assicurare il comfort e le caratteristiche energetiche ottimali; per permettere questo è importante sfruttare al meglio l’irraggiamento solare così da permettere che il raffrescamento estivo ed il riscaldamento invernale siano favoriti dall’esposizione al sole e dalla ventilazione naturale. Importantissimo l’uso dei materiali, come il legno, che accumula calore a lungo e si raffredda lentamente, così da riequilibrare la temperatura degli interni. Il calore del legno, inoltre, rende gli ambienti di queste abitazioni caldi e accoglienti. */serramenti-tecnologia

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI ALTRI CONTENUTI:
ES. http://pro.dibaio.com/caseeville-prefabbricate*/parrot-cuffie PROGETTATE DA PHILIPPE STARCK, LE CUFFIE PARROT ZIK SONO TECNOLOGIA PURA ALLO STATO DELL’ARTE: CONTROLLO ATTIVO DEI RUMORI ESTERNI ALTAMENTE PERFORMANTE, IMMAGINE MUSICALE “SPAZIALIZZATA”, PANNELLO TOUCH CHE AGEVOLA MOVIMENTI SENSUALI, SENSORE DI PRESENZA PER LA TESTA, CINQUE MICROFONI E UN POTENTE PROCESSORE PER IL SEGNALE DIGITALE. UN OGGETTO DAL DESIGN FLUIDO, SENSIBILE, RICCO DI SENSORI, CHE SVELA LE EMOZIONI. I MATERIALI SONO STATI SELEZIONATI ATTENTAMENTE; LA SUPERFICIE DELLE CUFFIE, NERA, OPACA E MORBIDA AL TATTO, ESPRIME LA SENSUALITÀ DELLA PELLE.1. */grandi-vetrate “Minimal Windows® 4+” permette di realizzare superfici vetrate con ante fisse e scorrevoli. Grazie ai profili ridotti è garantita una vista totale, Atelier Italia.
2. */pavimento-legno Di gusto contemporaneo il parquet “Metropolis” di Parkemo.
3. */torre-londra La Strend East Tower di Londra ha una forma slanciata costituita da un reticolo di travetti di legno. Un simbolo di rigenerazione urbana, Wood Beton.
4. */biohaus-case Energy Design: standard e prestazioni energetiche ai massimi livelli, per una casa sana da vivere in libertà. “Smart” e personalizzabile, Biohaus
5. */piscine-solaris Piscine prefabbricate di nuova concezione, progettate per garantire l’installazione su ogni tipo di terreno. Solaris, Gruppo Duebi Piscine
6. */legno-fbe Una casa realizzata con pareti in legno massiccio soddisfa i requisiti di isolamento termico e acustico. Realizzabile a costi contenuti, FBE Wood Living.
7. */portoni-breda Cupis è la porta per garage in cui la solidità dell’acciaio si fonde sapientemente con le antiche suggestioni del legno, Breda Sistemi Industriali.

*/arredi-sartorialiL’immagine riguarda l’arredamento completo di una baita ristrutturata nelle vicinanze di Pregelato, in Val Chisone, vicino a Sestriere. Si tratta di un restauro conservativo di una baita del 1500. I mobili rievocano lo stile dell’epoca nei colori, nei materiali e nelle finiture, riprese da mobili recuperati in loco alcuni dei quali restaurati e riutilizzati. Funzionalità, originalità ed eleganza sono le parole chiave di questa realizzazione. (La Maison, Centro del Rustico)SERRAMENTI IN PVC
http://pro.dibaio.com/diquigiovanni-serramenti-pvc
Tanto bello da esserne gelosi
http://pro.dibaio.com/portoni-bredaFIERA DA 30 ANNI
http://pro.dibaio.com/sun2012Anima e corpo
http://pro.dibaio.com/fbe2012

condividi :
I tesori da salvare, fatti e non parole
26/05/2006
Confessionali Caloi nella Basilica di S.Antonio da PadovaLa penitenzieria del santo
24/11/2005