ARCHITETTURA FARE

Sculture per il fuoco

Un’opera d’arte per incorniciare uno dei più preziosi elementi naturali, per l’uomo: il fuoco. Coniugando ragione e arte grafica, funzionalità e scultura la nuova collezione dei Métafocus prodotta da Focus e distribuita da Celsius Italia,
nasce dal desiderio di associare la creatività e la funzionalità, il mondo della scultura e quello del comfort. La gamma Métafocus sviluppa una serie di camini ad incasso proponendo a scelta, diverse facciate del focolare in acciaio brunito, arrugginito o cerato o in bronzo patinato.

Ognuna di queste facciate scultoree sono pezzi unici, opere d’arte numerate e firmate dall’artista che le disegna e le realizza. Le facciate sono realizzate con ante a due o a un battente apribili con cerniere laterali che consentono nella posizione aperta una visione totale del focolare vetrato, anch’esso apribile ad anta o con un sistema di scorrimento verso l’alto.

Le immagini in queste due pagine mostrano l’estrema versatilità e varietà della gamma Métafocus disegnata e
realizzata da Dominique Imbert.

In posizione chiusa nasconde i residui del fuoco spento e le opere forgiate e realizzate singolarmente, appaiono come sculture appese alle pareti. Le cornici sono disponibili anche senza focolare e con la possibilità di essere adattate ad altri camini. Inoltre di ogni facciata possono essere realizzati dei pezzi unici di dimensioni particolari con focolari realizzati su misura.

condividi :
Bobby McFerrin
24/01/2007
LA VETRINA DELLE NOVITÀ
28/10/2009