Schede di qualità

Le stufe con forno per scaldare e cucinare

HU 3400/13

MODELLO: HU 3400/13
MARCHIO: Tulikivi
DISTRIBUITO DA: Eurotrias, Bolzano
DIMENSIONI (L X P X H): 108 x 96 x 156 cm
CARATTERISTICHE: un modello che si propone come una vera e propria cucina con due piastre in ghisa ed un forno capiente per le cotture che necessitano di un calore prolungato e uniforme. Collocato come elemento divisorio tra cucina e zona pranzo soggiorno, permette il totale sfruttamento, della sua grande capacità di riscaldamento e diventa il fulcro dell’ambiente giorno.
Tulikivi propone una linea di accessori da utilizzare per la cottura dei cibi come la teglia per forno di dimensioni 26 x 36 x 38 cm; l’attizzatoio e la pala da forno, ideale per togliere o muovere i cibi (pane, pizze e focacce)

Salvia Deli Emerald

MODELLO: Salvia Deli Emerald
MARCHIO: Tulikivi
DISTRIBUITO DA: Eurotrias, Bolzano
DIMENSIONI (L X P X H): 115 x 825 x 172 cm
CARATTERISTICHE: per riscaldare la stufa si può inserire la legna da ardere sia nella camera di combustione sia nel forno e, indipendentemente dal posizionamento della legna, la stufa si riscalderà sempre dall’alto verso il basso. Nonostante la doppia funzione, necessita di un’unica canna fumaria.
All’interno del forno i cibi cuociono, in modo uniforme e continuo, anche usando una quantità minima di legna. Può essere collocata indifferentemente sia a muro, sia ad angolo e offre molteplici possibilità di personalizzazione inserendo anche elementi decorativi in granito Emerald verde o perla.

Maiolica o pietra? Maiolica & pietra

L’uomo, attraverso il nutrimento, assume quotidianamente una notevole quantità di energia che viene eliminata naturalmente. Parte di questa energia viene trasformata nel calore che viene liberato nell’ambiente circostante.
Anche il sole, attraverso il calore radiante emesso dai suoi raggi, cede la sua energia ai corpi e agli oggetti raggiunti. E’ risaputo che la prolungata esposizione al sole migliora il metabolismo, la circolazione sanguigna, il sistema immunitario e favorisce l’eliminazione delle scorie e la risoluzione dei problemi reumatici. Nella condizione di temperature molto basse e in assenza del sole abbiamo un aumento dello scambio termico tra il corpo e l’ambiente circostante con una conseguente diminuzione della temperatura corporea.

Ecco perché diventa importante prelevare la maggior energia possibile espressa dalla fiamma, prodotta dalla legna all’interno di una stufa, per poi ridistribuirla uniformemente nelle stanze. La finalità del riscaldamento è proprio quella di ottenere una condizione ottimale per il benessere e la salute dell’individuo che vive nell’abitazione. La pietra ollare e il basalto lavico assorbono il calore molto bene e lo immagazzinano per tanto tempo per poi cederlo lentamente. I raggi infrarossi prodotti dalle pietre e dalla maiolica del rivestimento riscaldano tutto ciò che incontrano nel loro percorso, compresi i muri dell’abitazione ed il corpo stesso, irradiano un calore simile a quello emesso dal sole in grado di penetrare lo strato superficiale della pelle e di donare quel tepore e quel piacere che solo l’esposizione al sole sa dare. Per questa ragione La KarniaFire per la costruzione delle sue pregiate stufe, predilige l’utilizzo di questi particolari materiali. E’ certa di poter offrire una preziosa e naturale fonte di calore.

Aravis

MODELLO: Aravis
MARCHIO: Deville
DISTRIBUITO DA: Zetalinea, Badia Polesine (RO)
DIMENSIONI (L X P X H): 154 x 80 x 125 cm
CARATTERISTICHE: il rivestimento frontale è realizzato con piani in pietra fossile gialla del Gard liscia e blocchi di roccia di Lot beige chiara. La trave rustica è in rovere massiccio naturale con venature di stagionatura. Questo modello è disponibile anche con inserti in listelli di porfido chiaro posati a secco e per entrambe le versioni è disponibile
una trave liscia in iroko naturale massiccio senza venature.
Alle linee di rivestimenti Zetalinea, suddivise in quattro stili (Contemporaine, Style, Traditionelle, Maximales),
Deville affianca una vasta gamma di apparecchi da riscaldamento con l’esclusivo sistema di combustione DM3 Deville
che offre il triplo controllo del flusso d’aria, della combustione e dello scambio termico. Con una carica di legna mantiene un’autonomia di combustione superiore alle 10 ore.

Laguna

MODELLO: Laguna
MARCHIO: Deville
DISTRIBUITO DA: Zetalinea, Badia Polesine (RO)
VOLUME DI RISCALDAMENTO NOMINALE: 770 mc.
CARATTERISTICHE: rivestimento a cornice interamente realizzato in Travertino Classico levigato. La panca, opzionale è in rovere sbiancato. Qui è presentato con il focolare in acciaio C07880.PT09 in classe ‘C’ a Fuoco Continuo con sistema di riscaldamento a convezione naturale o con acceleratore. Ha la porta in ghisa colore nero
antracite.

35 anni di successi e innovazione

Camini Wierer SpA Azienda leader nel settore delle canne fumarie, festeggia quest’anno il suo 35° anno di attività: una lunga e solida strada, sempre percorsa all’insegna dell’ innovazione e della qualità. L’Azienda che ha sede a Ronco all’Adige in provincia di Verona, si distingue per la cura dedicata al prodotto, l’attenzione riservata al Cliente accompagnato nella ricerca della soluzione più adatta alle proprie esigenze. Questo appoggio si traduce nell’assistenza di un ufficio tecnico, esperto in progetti e preventivi, e in una rete vendite capillare, composta da specialisti in grado di dare qualsiasi risposta al mercato, oltre alla garanzia della sicurezza dei prodotti certificati in base alle normative europee. L’Azienda offre la soluzione a qualsiasi esigenza, dall’evacuazione dei fumi di piccole caldaie murali ai grandi impianti industriali di cogenerazione. I migliori acciai come l’AISI 316L e le più avanzate tecnologie produttive come la saldatura al laser in atmosfera protetta e il processo di estrusione garantiscono ai prodotti Camini Wierer elevati livelli di prestazione.

Nuovi materiali per i sistemi fumari

Fino ad oggi, i prodotti in materiale refrattario-ceramico non erano riusciti a far coesistere le caratteristiche di un prodotto per un funzionamento ad umido e, allo stesso tempo, quelle di un prodotto che fosse resistente all’incendio della fuliggine. Infatti, la resistenza alla condensa richiede un materiale con struttura finemente compatta, che aumenti l’impermeabilità alla condensa, ma che comporta una scarsa capacità di assorbire le dilatazioni termiche.
Oggi nasce in Camini Wierer una nuova generazione di tubi isostatici che, miscelando la qualità delle materie prime, della forma e della tecnologia produttiva (processo di pressatura e di cottura in forno), sono in grado di garantire, in un unico prodotto, le caratteristiche descritte. Nasce Ecomix, il nuovo prodotto isostatico che pur mantenendo
caratteristiche proprie anche del prodotto tradizionale in refrattario, come l’idoneità a tutti i tipi di combustibile e la resistenza alla corrosione, va ad affinarne e aggiungerne altre. In Ecomix, la superficie della parete interna è liscia, ed il suo spessore è costante e pari a 8 mm, la resistenza allo shock termico ottima. Inoltre il prodotto è resistente alla condensa anche dopo incendio da fuliggine, ed è idoneo a funzionare in depressione e in pressione. Il nuovo prodotto è formato da una canna fumaria, composta all’interno di materiale Ecoceramico, una coibentazione in lana di roccia con densità 120 kg/mc e all’esterno di rame o acciaio inox. L’Istituto tedesco DEUTSCHES INSTITUT FUR BAUTECHNIK
ha rilasciato l’omologazione che attesta che il condotto in materiale ceramico è di classe T400 N1 G W 3 TR12 L90 C50. Il condotto in Ecoceramico è garantito per 30 anni.

La stufa giovane per i piccoli appartamenti

La compatta ed elegante stufa a pellet Bellina di Calimax è progettata per gli appartamenti e i piccoli ambienti domestici. Il design moderno unisce ottime prestazioni di resa. Il modello realizzato in ghisa è molto robusto e garantisce una lunga durata di vita. I rivestimenti laterali sostituibili, disponibili in 8 differenti colorazioni, la rendono non solo un oggetto per riscaldare ma un accattivante soluzione d’arredo, infatti, i costi contenuti e l’estrema semplicità di montaggio consentono di rinnovare quando si desidera il proprio spazio domestico donando un nuovo tono all’ambiente.

Celsius Italia presenta
Il rivenditore Nonsolocamini

Per il design di alta qualità a Lecce ha aperto un nuovo punto di riferimento per l’Italia del Sud.

Elementi che spesso qualificano e caratterizzano un intervento architettonico, i camini e le stufe oggi rappresentano un campo di riflessione e indagine progettuale autonomo, che si manifesta non solo sul piano funzionale e tecnologico, ma anche a livello compositivo, concorrendo in modo determinante alla definizione della qualità spaziale di un ambiente. Il fuoco assume una dimensione poliedrica e tridimensionale, esprimendosi attraverso l’integrazione
tra tecnologia e comfort, soluzione d’arredo, arte, cultura, servizio e personalizzazione. Questi concetti identificano l’azione di Celsius Italia, azienda nata nel 1997 come concreta conseguenza di una grande passione per il design, gli oggetti di qualità ed una spiccata attitudine imprenditoriale.

Celsius Italia è infatti importatrice in esclusiva per il territorio nazionale di prestigiosi marchi europei nel settore dei camini e delle stufe: Hase, Rüegg e Focus, avvalendosi in ogni regione d’Italia di una rete di rivenditori qualificati. Oggi presenta come suo punto di riferimento per qualità, professionalità e servizio offerto i
l punto vendita Nonsolocamini a Galatina, Lecce, un elegante show room diretto magistralmente dal designer Antonio Antonica. Quello che differenzia questa azienda da quella degli altri espositori, non è solo una questione di originalità ma forse più l’esercizio di reinterpretazione globale del fuoco ed il servizio offerto al cliente.

Con i tre brand Focus, Hase e Rüegg che Nonsolocamini mette a disposizione è possibile trovare tutto quello che si può ricercare nella sfera del fuoco domestico e tramite la consulenza di Antonio si possono realizzare soluzioni estetiche di pregio, uniche per design e livello di personalizzazione. La sua esperienza di fumista, poi, gli consente di realizzare la perfetta installazione dei focolari di quanto occorra al completamento della scelta progettuale.

Nuovo approccio di marketing

3D GeniuX è l’alternativa più valida ed efficace al solito approccio di marketing. 3D GeniuX non è un software di progettazione ma un software di previsualizzazione immediata, che permette in pochi minuti di integrare oggetti 3D in fotografie di qualsiasi ambiente. E’ sufficiente avere la foto dell‘ ambiente fornita dal cliente ed in essa con 3D GeniuX potrete inserire i vostri prodotti e manufatti.

Tutto questo in pochi minuti di elaborazione e, cosa essenziale, sotto gli occhi del vostro possibile acquirente. I materiali che compongono i vostri prodotti possono essere istantaneamente sostituiti o anche in parte modificati, con il grande vantaggio che il cliente, messo di fronte a diverse soluzioni, sarà in grado di fare una scelta più oculata e più adatta alle sue esigenze. Potrete convincere anche il cliente più incerto.

Potrete insieme a lui studiare la disposizione dei vostri prodotti nel suo ambiente, anche se nella foto ci sono mobili o altri oggetti che creano ingombro, perchè 3D GeniuX tiene conto perfino di oggetti in primo piano, riflessi e trasparenze. Con 3D GeniuX si possono sostituire virtualmente intere pavimentazioni o ristrutturare pareti.

3D GeniuX è compatibile con i maggiori software di modellazione 3D e 2D ed esporta le immagini in Office, per la stampa o per essere inviate via e-mail. Se disponete già di vostre librerie di oggetti e texture potrete caricarle direttamente senza alcun problema. E’ possibile comunque commissionare librerie di oggetti 3D e texture personalizzate.

L’elemento della tradizione si trasforma in un oggetto ad alta tecnologia ed efficienza

Le stufe Calorvalle con il loro innovativo sistema di combustione sono preziose fonti di riscaldamento ma anche qualcosa di più di un elemento d’arredo, qualcosa di più completo e coinvolgente di un semplice calorifero. È una
forma che si ricerca: quel suo troneggiare nella stanza, la rende immediatamente il centro dell’attenzione. Attraverso il vetro ceramico centrale, resistente alle alte temperature e autopulente, si osserva la fiamma con interesse sempre nuovo. Chi frequenta i villaggi di montagna sa come a sera, si diffonda nell’aria il tipico odore di legna bruciata.

Fumano i camini: le case si scaldano. Nelle fresche serate estive o nel gelido inverno, la stufa che fuori attirava con le sue folate di legna bruciata, dentro la casa accompagna con la solenne calma del crepitio della fiamma. Confezionate con grande esperienza e maestria le stufe Calorvalle hanno la struttura in ghisa e acciaio inox e sono rivestite in maiolica dal colore elaborato, con motivi ornamentali che richiamano la tradizione, coi toni che evocano l’affetto, accompagnando il tepore del fuoco con cromatismi anch’essi ricchi di calore.

Piccoli tocchi di eleganza anche per le rifiniture dei dispositivi di chiusura, con maniglie d’apertura pratiche ed ergonomiche. La parte superiore della stufa è un pratico scaldavivande e può essere utilizzata anche per la cottura dei cibi. Le stufe Calorvalle sono oggetti preziosi facilmente abbinabili a ogni stile di arredamento e non richiedono grandi opere di installazione.

Mira

MODELLO: Mira 1
MARCHIO: NunnaUuni
DISTRIBUITO DA: Paccagnel, Terlano (BZ)
DIMENSIONI (L X P X H): 83.1 x 53.8 x 172 cm
CARATTERISTICHE: nella parte superiore della stufa Mira ci sono tre pietre decorative alte e sostituibili, in cui è possibile scegliere e alternare le decorazioni a scogliera o a foglia. Le stufe NunnaUuni, possono essere connesse, dalla parte superiore, ad una canna fumaria leggera prefabbricata di metallo che può essere anche rivestita in pietra ollare. Nunnanlahden Uuni Oy ha investito a lungo termine sullo sviluppo e la ricerca delle stufe. Già da anni ha concentrato le sue risorse per diminuire le emissioni prodotte dalla combustione del legno.

Come risultato, è stata creata una tecnica di combustione pulita che ha diminuito le emissioni prodotte dalla combustione del legno ad una frazione di quello che producevano le tradizionali griglie a setaccio. L’invenzione è stata chiamata il Fuoco Dorato e le è stata assegnata il brevetto europeo (EP 1008808) il 26/01/2005. La combustione pulita si realizza a temperature alte e costanti. Questo impone dei severi requisiti ai materiali: devono resistere perfino alla temperatura di combustione di 800- 1200 gradi e nello stesso tempo utilizzare il calore prodotto dalla stufa stessa.

Infatti, le stufe di NunnaUuni sono realizzate soltanto con pietra ollare selezionata, che viene chiamata Pietra- Mammutti. Oltre all’esperienza, anche ampie ricerche scientifiche dimostrano le qualità della PietraMammutti; la sua eccellente capacità di resistere al calore e le sue capacità di condurre e trattenere il calore. La combinazione di Fuoco Dorato e PietraMammutti realizza una stufa che trattiene velocemente e in modo sicuro calore. Il calore costante della stufa può essere goduto più a lungo dopo il riscaldamento.

4654 Oranier Polar

MODELLO: 4654 Oranier Polar
MARCHIO: Oranier
DISTRIBUITO DA: Oekotherm, Bressanone (BZ)
DIMENSIONI (L X P X H): 64.5 x 47 x 120 cm
VOLUME RISCALDABILE: 140 – 320 mc
CARATTERISTICHE: è una stufa camino del design slanciato e molto indovinato. Il vetro dello sportello molto ampio consente di godere pienamente l’atmosfera del camino. E’ disponibile nella versione a 4 kw, 6kw o 8Kw e con rivestimento in maiolica (color champagne, beige pino, Siena e blu fumo), in pietra ollare, in pietra granito Venezia, beige Kiesel, Kashmir, Paradiso o in acciaio grigio. La Polar 6 è anche disponibile come modello angolare e senza scaldavivande.

Ollarfire

MODELLO: Ollarfire 6/5 e 6/7
MARCHIO: Ollarfire
DISTRIBUITO DA: Oekotherm, Bressanone (BZ)
DIMENSIONI (L X P X H): 87 x 87 x 167 cm
VOLUME RISCALDABILE: 100 – 160 mc
CARATTERISTICHE: modello angolare con il profilo molto arrotondato sotto lo sportello del focolare, realizzato in un
unico pezzo. Può essere collegato alla canna fumaria oltre
che dal retro della stufa, in basso o di lato, anche in alto lateralmente o attraverso un ripiano superiore.

Nel centro di Milano in una casa di ringhiera

In una vecchia casa di ringhiera, nel centro di Milano, l’intervento di ristrutturazione realizzato dall’architetto Sergio Fumagalli, su richiesta dei proprietari ha radicalmente modificato l’articolazione interna con un impronta abitativa più razionale e moderna che valorizza gli elementi di pregio tipici dell’architettura lombarda. Ben calibrato l’intervento di riqualificazione spaziale e di miglioramento funzionale ed estetico che ha richiesto nuovi tagli volumetrici con la conseguente demolizione e ricostruzione di diversi tavolati in modo da trasformare due bilocali poco funzionali, suddivisi in modo tradizionale.

L’abbattimento delle pareti e sfruttando l’altezza della capriata preesistente si è ricavato uno spazio aperto liberamente articolato in cui le varie aree dell’abitare sono in osmosi visiva tra loro ma nello stesso tempo raccolte su se stesse, in modo da creare uno spazio maggiormente vivibile e luminoso, portando luce e spazio dove c’erano opprimenti ‘scatole’ murarie. L’appartamento, prima frammentato, vive ora di due aree ampie e ben caratterizzate: uno spazio soppalcato che ospita la zona notte, affacciata sul luminoso salone aperto sul terrazzo. Il camino a doppia altezza dilata idealmente lo spazio verticale e scalda velocemente l’ambiente domestico. (R.GH)

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagine(cookie)(technical cookies) (statistics cookies)(profiling cookies)