ARCHITETTURA FARE PENSARE

Scelti dalle migliori produzioni

Scelti dalle migliori produzioni

Arredi che si inseriscono con naturalezza nelle tipologie più diverse di spazi,esterni e interni, laddove sia richiesta eleganza, design e praticità nell’uso.

L’azienda da più di cinquant’anni progetta e realizza arredi per terrazze, giardini ma anche per gli spazi pubblici come bar e caffè. Il rispetto della tradizione e l’attenzione alle nuove tendenze rendono la Emu una realtà unica in grado di
coniugare il gusto della tradizione con la ricerca del design, il comfort e la praticità d’uso. I prodotti in metallo sono progettati per l’uso intensivo degli spazi pubblici e superano i più rigorosi test di resistenza alle sollecitazioni e agli agenti atmosferici.

La cura artigianale e l’attenzione per i particolari sono evidenti in ogni dettaglio dei prodotti. Una gamma completa di poltrone, tavoli, chaise longue, vengono proposti in combinazioni che permettono una forte personalizzazione degli ambienti; la versatilità dei prodotti permette l’accostamento di colori e materiali diversi, abbinando il design degli articoli in metallo con quelli classici in legno, teak e iroko. Per queste ragioni gli arredi Emu si inseriscono con naturalezza nelle tipologie più diverse di spazi, sia esterni che interni, laddove sia richiesta eleganza, design e praticità nell’uso.

La novità 2005 della collezione Metallo è la sedia pieghevole Axa, disegnata dallo Studio Chiaramonte-Marin: il design essenziale ed arioso è enfatizzato dalla leggerezza di questo prodotto che ha la struttura in acciaio curvato, mentre la seduta e lo schienale sono realizzati in telo per esterni. Interamente in acciaio è la sedia impilabile Veranda, con struttura in tubolare, seduta e schienale in lamiera stampata a intreccio. Il disegno leggero e lineare le conferisce una particolare versatilità d’uso; inoltre l’adozione del cuscino-schienale imbottito la rende particolarmente adatta all’impiego per interni. All’interno della collezione Emu wicker, troviamo la linea Delta, sempre disegnata dallo Studio Chiaramonte-Marin, composta da comode poltroncine impilabili in alluminio e fibre intrecciate e tavoli rettangolari o quadrati con piano in cristallo temperato.

Sempre della stessa collezione il nuovo tavolo Nilo, dalle forme sinuose realizzato in alluminio e fibra intrecciata e soprastante piano in cristallo temperato con diametro di 80 e 120 cm, e la poltroncina Riva dalla linea tondeggiante.
Tutti i prodotti della collezione Emu wicker hanno la struttura in alluminio e sono proposti in due varianti di colore, naturale e marrone scuro, coordinati a cuscini anch’essi in due eleganti tonalità, ecru e tortora.

condividi :
Ricerche formali per gli alari
29/11/2005
Complessa semplicità
11/01/2008