ARCHITETTURA FARE

Sanus per aquam.

Irraggiamento

Il wellness è un piccolo viaggio alla scoperta di sé stessi; chi lo pratica con regolarità sa quanto bene faccia. La ditta Baucenter di Siusi, con una nuova sede a Bolzano, vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle oasi wellness per il settore domestico e per quello alberghiero.

Il termine “SPA” – sanus per aquam, benessere dall’acqua – evidenzia l’importanza dell’acqua nell’adozione di un nuovo stile di vita. L’acqua è il simbolo della vita e un elemento centrale delle offerte wellness. Da sempre questo termine richiama alla mente purezza, saggezza e guarigione, soprattutto in combinazione con aromi, profumi, musica, colori e luci. La crescente domanda in questo settore fa nascere centri wellness ovunque e conseguentemente aumentare l’offerta. I pionieri sono gli hotel di classe elevata che oltre all’ambiente della vacanza dispongono anche, in termini di personale e di allestimenti tecnici e gastronomici, delle premesse necessarie per offrire un benessere perfetto.

Proprio per questi hotel opera la ditta Baucenter, impegnandosi a trovare soluzioni su misura per ogni cliente. Ma non solo gli hotel hanno scoperto gli effetti benefici di questo trend: anche nelle case private il bagno si trasforma sempre più spesso in una piccola oasi wellness. Questi bagni e saune di lusso hanno molte caratteristiche che li accomuna ai soggiorni.La personalizzazione di ogni zona wellness è in primo piano; sia la consulenza che l’esecuzione sono fondamentali per il prodotto finito.

Per un risultato ottimale si dovrebbero impiegare prevalentemente elementi naturali e la scelta in questo campo è molto vasta: pavimenti e rivestimenti in pietra naturale, marmo, mosaici in vetro e ceramica, piastrelle saune e bagni turchi su misura. La zona sauna, i bagni turchi, i lettini relax vengono realizzati in casa Baucenter dalla ditta Arcadia che oltre alle maioliche propone anche soluzioni diverse per la zona relax.

L’architetto della ditta è a disposizione del cliente per la progettazione individuale: la sua pluriennale esperienza e competenza sono oltre, al suo ottimo senso dei materiali, dei colori e delle forme, gli elementi fondamentali di ogni progetto. Da oltre 40 la ditta Baucenter di Siusi (BZ) mette a continua prova la sua enorme competenza in questo settore. Presso la nuova sede di Bolzano che vanta ben 2.250 mq di superficie espositiva, è possibile trarre ispirazione e farsi consigliare per non dover rinunciare al piacere del wellness neanche tra le mura di casa.

condividi :
Il progetto del camino
31/07/2005
AIPi, l’ambiente cucina nella casa variabile, ADI: 19° compasso d’oro
24/11/2005