ARCHITETTURA

L’arte in piscina

La piscina è stata realizzata nell’ambito di una ristrutturazione di una villa nel villaggio Taunus a Numana (AN), integrandosi perfettamente con l’abitazione a forma ottagonale. Il progetto è dell’arch. Maria Cristina Conestabile.
La struttura, completamente in cemento armato, è a forma libera. La piscina è stata suddivisa in due zone ben distinte. Una zona idromassaggio a 6 bocchette, che potrà essere utilizzata anche in inverno grazie all’installazione di finestroni di chiusura, e una zona “nuoto” esterna nella quale sono state installati, su una parete rivestita con mosaico e impreziosita con ceramiche realizzate dallo scultore Armando Moriconi, due getti fontana e un getto cervicale.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/progettazione-piscine

Inoltre è stata realizzata una piccola spiaggiola “effervescente” con 20 mini bocchette. Tutti gli accessori interno vasca sono in acciaio inox AISI 316. Il ricircolo è a bordo sfioratore quando la piscina funziona in estate, mentre, a porte chiuse nel periodo invernale, il ricircolo dell’idromassaggio è a skimmer. Gli impianti sono stati allocati in un locale tecnico in adiacenza alla vasca di compenso prefabbricata. L’impianto di filtrazione è composto da n. 2 filtri da 20 m³/h con silice di vetro abbinati a due pompe di egual portata. La disinfezione dell’acqua avviene per mezzo di centralina ad elettrolisi con controllo automatico del valore del pH. L’installazione di uno scambiatore di calore acqua/acqua permette di allungare il periodo di utilizzo della piscina e mantenere in esercizio l’idromassaggio nel periodo invernale. Per illuminare la piscina durante le ore notturne è stato montato un impianto fari a led multicolor comandato anche dal suono.COSTRUTTORE: Blue Pool Piscine by Gramaglia
UBICAZIONE: Villaggio Taunus a Numana (AN)
TIPOLOGIA IMPIANTO: in c.a. con bordo sfioratore a cascata su lato a valle interrato
rivestimento: mosaico e resina
LUNGHEZZA: mt 11,00
LARGHEZZA: mt 5,00
PROFONDITÀ: mt 0.60÷3.20
IMPIANTO DI FILTRAZIONE: bocchette di mandata aspirazioni idromassaggio e getti fontana
DOTAZIONI: spiaggiola con getti gayser, illuminazione con fari a led
ACCESSORI DISPONIBILI: corrimano, nuoto contro corrente, robot per pulizia fondo e pareti.

condividi :
UN CALDO SOGGIORNO
24/10/2008
impianti elettrici
26/05/2006