FARE

Salone di prestigio nella veranda


Attico a Genova – Interior decorator: Liliana Ghisalberti

Morbide tende a pacchetto costituiscono il vaporoso involucro di una veranda che è così trasformata in soggiorno. Un’ambientazione di gusto liberty che dialoga con l’esterno.

Abitare la veranda, farne un’estensione del salone. Fare della terrazza un luogo dove potersi rilassare con agio e tranquillità a prescindere dalla stagione e dal tempo atmosferico: le tende sono l’elemento imprescindibile per questi obiettivi. L’atmosfera può essere delle più moderne e funzionali, oppure indulgere nell’ambientazione classica: la tenda in ogni caso potrà rifinire il design dell’ambiente con coerenza, inserendovisi e completandolo. Le immagini in questa pagina ne sono l’esempio. Si tratta di un attico a Genova, la cui sistemazione interna è stata curata dalla stessa proprietaria.

In Edicola

Dal gusto che riecheggia il “liberty”, le tende esterne schermano le vetrature che chiudono in alto il terrazzo trasformandolo in salotto belvedere sul panorama della città, con la vista che si estende oltre i tetti, verso il mare. Alle tende verticali è affidato il compito di completare l’arredo con un tocco di vellutata eleganza. Il loro morbido raccogliersi ad anse, le pieghe che mollemente si adagiano allineate lungo il profilo superiore dell’intelaiatura rigonfiandosi con soffice movenza… tutto parla di una confortevolezza al di fuori del tempo. Il bianco modula la luminosità e si associa con semplicità alle tonalità rosate degli interni e al verde floreale che predomina all’esterno.
Così estetica e utilità si uniscono in schermature mobili di grande prestigio.

Tende di prestigio
per un arredo
dal design
personale per l’attico
a Genova.

 

condividi :
Calore mediterraneo
17/10/2005
Primo piano
31/07/2005