ARCHITETTURA

RUBNER HAUS NUOVO PARTNER DI LIGNIUS

Da una filosofia condivisa e da obiettivi comuni nasce la recente partnership tra Rubner Haus, azienda altoatesina  di riferimento nel settore dell’edilizia residenziale in legno a basso consumo energetico, e Lignius – Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno.

La passione per il legno, che fin dalle origini ha spinto Rubner Haus a migliorare il proprio know-how tecnico grazie al quale oggi realizza case passive e a basso consumo energetico secondo le più diverse tipologie costruttive ed estetiche, sono alla base della recente partnership tra l’azienda altoatesina e Lignius, voce autorevole e garanzia di qualità nel settore.

I primati sul fronte dell’innovazione, della qualità tecnico strutturale dei suoi edifici realizzati al 100% in legno, delle certificazioni e dei controlli di qualità garantiti agli utenti finali sono le prerogative che da sempre identificano Rubner Haus come pioniere e realtà di primo piano nell’edilizia residenziale in legno. E’ proprio grazie a tali requisiti che il Comitato Tecnico di Lignius ha riconosciuto all’Azienda un importante ruolo nella produzione di materiali e di sistemi che sappiano dialogare con la tecnologia di prefabbricazione in legno, creando un rapporto dialettico che Lignius definisce il “Sistema Casa”.
Fondamento della nuova collaborazione è la visione comune che l’edilizia in legno rappresenti oggi un nuovo modo di costruire, una vera e propria rivoluzione dell’abitare in grado di invertire i trend negativi del settore  “tradizionale”. Infatti, mentre quest’ultimo ha toccato il record negativo del -30% nell’ultimo anno, l’industria delle costruzioni prefabbricate in legno ha registrato un aumento costante del 20% annuo. Gli edifici in legno sono quindi sempre più riconosciuti, sia dai tecnici che dai privati, come garanzia di qualità, sfruttando le elevate prestazioni di questo materiale: velocità di realizzazione, sicurezza, eco-compatibilità e performance energetiche elevate.

Grazie alle competenze tecniche nella progettazione e costruzione di case in legno a basso consumo energetico, Rubner Haus è in grado di coniugare tradizione, qualità e tecnologia all’avanguardia per rispondere alle moderne esigenze abitative creando nuove opportunità del vivere contemporaneo. Le conoscenze scientifiche acquisite, i 15.000 progetti realizzati in 50 anni di attività e le ricerche condotte confluiscono nello sviluppo di case “su misura”, ecologiche, energeticamente efficienti e dagli elevati standard di comfort e di sicurezza.

Per saperne di più: www.rubner.com
condividi :
Ten-Za a protezione chic per finestre lucernario ad effetto tenda
09/01/2016
Weekend
31/07/2005