ARCHITETTURA

Sistemi di riscaldamento d’avanguardia

Henercom è un marchio che nasce dall’esperienza Ars Audio. La scelta di un sistema di riscaldamento non deve essere sempre esclusivamente legata all’aspetto economico dell’acquisto ma anche della gestione ordinaria e la manutenzione. Inoltre per questi motivi, bisogna considerare anche altri fattori quali le dimensioni da servire, l’importanza e l’architettura della chiesa, la presenza di cappelle invernali, la quantità delle Funzioni celebrate e la partecipazione eucaristica. Henercom ha l’esperienza per conoscere perfettamente i vari sistemi di riscaldamento, le loro prestazioni ed anche i loro limiti. Un’analisi approfondita dell’ambiente in fase progettuale vi garantisce il giusto risultato per la vostra chiesa. Durante la progettazione il sacerdote è affiancato in un cammino che deve avere un unico obiettivo: la soluzione ideale per la chiesa e i fedeli.

Quando si pensa al riscaldamento nella chiesa, tralasciando l’ultimo o gli ultimi due decenni, in linea generale dobbiamo pensare che la struttura della chiesa non nasce per essere riscaldata .
I volumi, gli isolamenti , le vetrate i portoni ecc , non rispecchiano sicuramente le normative attuali in termini di isolamento e risparmio energetico, pertanto quando pensiamo al riscaldamento della chiesa dobbiamo capire che non può essere trattata come un altra struttura di grandi dimensioni ( palazzetti sportivi o capannoni). Se non si ha avuto esperienze dirette e continuative con questi ambienti , dimensionare e realizzare un impianto di riscaldamento nelle chiese vuol dire assumersi un rischio molto elevato. Molto spesso ci capita di intervenire su impianti  recenti mal dimensionati e realizzati, con seri problemi di efficienza, efficacia e consumi. 
ARS vive e lavora quotidianamente nella chiesa, le esperienze accumulate negli anni anche nell’ambito del riscaldamento ci hanno permesso di proporre soluzioni diverse all’interno dell’ambiente chiesa a seconda degli utilizzi, delle possibilità economiche e delle caratteristiche ambientali.

Richiedi la guida introduttiva compilando il campo email oppure se hai un progetto in corso entra in contatto diretto con l’esperto Ars Audio cliccando l’icona Info+
condividi :
Granito Bianco Montorfano per la Basilica di San Vittore a Verbania
26/10/2009
Case di Montagna
20/01/2009