ARCHITETTURA FARE

Ricerca

Immersa nel cuore della Val di Fiemme e a ridosso dei gruppi montuosi dolomitici, la Rizzoli Srl di Cavalese (TN) progetta e costruisce cucine a legna dal lontano 1912 conservando gelosamente e alimentando una tradizione tipica di questi luoghi.
Il costante incremento delle quote di mercato fatto registrare dalla dinamica azienda di Cavalese è frutto anche della continua ricerca, volta a migliorare l’offerta e rinnovare frequentemente i prodotti. Un impegno premiato anche con la certificazione di conformità alla norma DIN 18880 e, fra le prime aziende in Italia, anche dalla nuova norma europea EN 12815, pubblicata nell’estate del 2003, che stabilisce i parametri costruttivi di cucine e termocucine a legna. L’acquisizione di queste sigle significano solo una cosa: QUALITA’. Tutte le cucine a legna da incasso Rizzoli, presentano un importante restyling estetico e costruttivo che le pone decisamente ai vertici del mercato. Le soluzioni all’avanguardia adottate dai
tecnici della Rizzoli prevedono tra l’altro: regolazione automatica dell’aria primaria, aria secondaria pre-riscaldata e convogliata per ottimizzare la post-combustione, ventilazione dei fianchi di serie, porta forno con doppio vetro e posizione di apertura intermedia, griglia porta legna regolabile per variare la capacità di carico.

L’azienda, sempre attenta alle tendenze del mercato offre inoltre su tutta la gamma, la possibilità di avere a richiesta il focolare con fuoco a vista, grazie ad un elegante e ampio vetro panoramico, soluzione che soddisfa gli occhi e che ben si sposa col design più sofisticato. Infine sono stati introdotti nuovi colori e nuove maniglie, che estendono oltre l’immaginazione le possibilità di personalizzare anche un prodotto definito “di serie”, basti pensare che la stessa misura oggi può essere “carrozzata” con 11 diverse colorazioni.

condividi :
PROGETTATO ATTORNO AL SOLE
08/06/2012
Indirizzi
24/10/2005