ARCHITETTURA

Ampi, eleganti spazi

Costruita nel 2006 su progettazione libera, curata da uno degli architetti di RENSCH HAUS, questa casa Extra Large misura 410 mq ed è circondata da un giardino di 850 mq. Il blocco principale è suddiviso in un appartamento a piano terra con una raffinata scala che porta alla zona notte/studio, dedicata al figlio, e a un secondo appartamento con entrata indipendente al primo piano.
Adiacenti al piano terra si trovano garage e magazzino, sopra i quali è allestito uno studio, eventualmente trasformabile in un ulteriore appartamento.
Le due parti sono collegate da una pratica ed elegante scala in legno esterna, ma coperta: questa scelta risponde all’esigenza di non impegnare volume abitabile, potendolo così sfruttare tutto negli interni.La zona giorno, per la quale la famiglia ha chiesto particolari attenzioni, è certamente la più curata e personalizzata: era imprescindibile avere un bovindo che permettesse di rendere la sala da pranzo luminosa e ariosa; una maestosa stube è stata costruita su misura.
In una delle quattro stanze da bagno è previsto un bagno turco, in un’altra una meravigliosa vasca idromassaggio.
Le finiture sono preziose e raffinate: particolarmente curata è la scelta del parquet sia nella zona giorno che in quella notte.Il gusto di abitare il Benessere
www.rensch-haus.com

condividi :
Il ferro battuto
28/10/2005
Forme pulite e personalità
27/01/2016