ARCHITETTURA

Biocasa ecologica

La casa Valencia di RENSCH-HAUS® è un vero campione di design e comodità.
Si estende su 230 mq ed è perciò adatta ad ospitare due appartamenti ampi e indipendenti. Il bovindo accoglie il giro scala e i balconi, e le stanze comunicanti danno un senso di apertura e di respiro: tutto il benessere di una casa RENSCH.
Le camere sono luminose e funzionali, adatte a famiglie grandi e piccole. Grazie alla scala chiusa si può riservare un piano al lavoro o allo studio in assoluta e completa privacy. Una casa bella, in breve tempo, personalizzata, asciutta e confortevole è il risultato di una grande tecnologia costruttiva.Chi ha un terreno edificabile, può realizzare la casa dei propri sogni: ad un piano, a due, mono o bifamiliare, classica o moderna, grazie a 140 anni di esperienza specifica nel settore della bioedilizia ad alto risparmio energetico, costruita con criteri rigorosamente antisismici e con tecnologia innovativa tedesca per un ambiente accogliente, sicuro, ecologico: materiali selezionati, tecniche sofisticate, garanzia tedesca che fa risparmiare anche fino al 50% ed oltre su energia e spese di riscaldamento.Impianti a pellet e isolamento termico con l’innovativo sistema ThermoAround Bi-Funzionale per vivere un inverno caldo e un’estate fresca: si tratta di un concetto globale che consiste nell’utilizzo combinato di materiali e componenti in grado di bloccare le dispersioni di calore e abbattere i consumi. Tutti gli elementi costruttivi conduttori di temperatura come muri esterni, finestre, porte d´ingresso, solai, falde del tetto e pavimenti al pianoterra, vengono testati e migliorati nei valori termici, grazie all´impiego di materiali edili di qualità e di nuova concezione.
Il manto isolante RENSCH ThermoAround offre tutti i vantaggi energetici di uno strato termico ottimale (tetto isola to con uno spessore di 24 cm, pavimento del piano terra ad alta coibentazione, vetrate atermiche) mantenendo invariati la solidità e lo spessore di 260 mm del muro esterno.
È un investimento concreto, fondato sull’impiego di fonti energetiche rinnovabili che abbattono i costi, risparmiano risorse naturali e proteggono l’ambiente.
Una RENSCH-HAUS® è dotata di particolari sistemi di areazione e scambiatori di calore per il recupero di preziosa energia, sistemi fotovoltaici per produrre energia elettrica, collettori solari che scaldano l’acqua anche con pochissima luce solare diretta, tecniche che sfruttano l’acqua piovana per ridurre il consumo di acqua potabile, pompe di calore che impiegano energia geotermica.Il gusto di abitare il design
http://it.rensch-haus.com/

condividi :
macchinari pesanti da cantiere
11/04/2015
Muovere le acque – Esperienza e professionalità
29/06/2010