ARCHITETTURA

IL PIACERE DEL RELAX IN PISCINA

La bella stagione porta con sé la voglia (e la necessità, in certi casi) di trascorrere la maggior parte del tempo libero all’aria aperta, impegnati in una salutare attività fisica o più semplicemente abbandonati al tranquillo e ozioso relax, sotto i raggi del sole cocente o protetti dalla fresca ombra del verde. In entrambi i casi, una bella piscina è l’ideale per arricchire la vita all’aria aperta di un’attrattiva sempre piacevole, di un esercizio fisico molto rilassante e allo stesso tempo molto giovevole per tutto il corpo, di un refrigerio costante alla calura estiva.
Ma la piscina rappresenta anche un importante incremento di valore immobiliare per la casa che se ne dota: a fronte di un investimento economico abbastanza contenuto (il costo di una piscina varia, a seconda delle dimensioni, da quello di un’utilitaria a quello di un’automobile media), la proprietà aumenta di valore in modo molto più consistente e diventa molto più appetibile per un futuro, eventuale acquirente, che apprezzi il comfort.La doccia accanto alla piscina è un arcobaleno di sensazioni: dalla carezza della preparazione all’immersione nella vasca, al massaggio rilassante dopo una tonificante nuotata. Elementi che, associati a un design evoluto e alla funzionalità degli accessori, contribuiscono a fare della doccia un momento indimenticabile. Semplicemente pensando al binomio acqua e benessere, sono stati concepiti questi grandi soffioni con getti a cascata, che avvolgono tutto il corpo. La colonna doccia Arch Column da esterno, in acciaio INOX AISI 316, con alimentazione acqua a terra, è caratterizzata da un design elegante e moderno; è completa di: Kit di fissaggio a pavimento per il collegamento all’impianto idraulico (calda e fredda), due rubinetti miscelatori , diffusore doccia autopulente con getto Rain, diffusore lava-piedi con getto aerato; le finiture sono acciaio lucido e acciaio opaco. Il soffione è dotato del sistema “Easy-Clean” con ugelli in gomma. Il calcare è il peggiore nemico delle docce: questi moduli in gomma sono estremamente resistenti al calore e proprio con l’acqua calda si dilatano, facendo così staccare il primo strato di calcare. Inoltre, flettendo periodicamente con la mano gli ugelli in silicone, le insenature si liberano facilmente dal calcare. (Bossini)RELAX NELL’IDROMASSAGGIO
Le piscine idromassaggio per esterni sono vere e proprie minipiscine riscaldate, facilmente trasportabili e pronte all’uso; l’acqua è costantemente filtrata e mantenuta alla temperatura desiderata senza bisogno di riempire la vasca ogni volta. (Castiglione Relax)

ELEGANTI GEOMETRIE
La grande piscina (12 x 6 metri) è all’interno di un giardino ricco di piante fiorite; sulla scalinata di accesso sono posizionate le bocchette per l’idromassaggio e i soffioni per l’idroterapia. (Aquiblue)

CHAISE LONGUE ERGONOMICA
Adapt chair è una chaise longue in Okume multistrato curvato e idrofobo. (LaRete)Le piscine Art Deco’ sono realizzate con pannelli in profilati di alluminio estruso, materiale dalla durata pressoché illimitata, anticorrosione, che si caratterizza oltre che per la solidità anche per la leggerezza. È infatti lo stesso tipo di alluminio utilizzato per tecnologie aerospaziali e navali. La semplicità costruttiva garantisce rapidità e precisione.
I modelli a sfioro sono dotati di speciale tecnologia di regolazione della tracimazione, anche a vasca installata, per i migliori risultati. I modelli a skimmer vengono forniti con i vari accessori richiesti già montati a regola d’arte sui pannelli. C’è la possibilità di realizzare qualsivoglia forma di piscina. I vantaggi della tecnologia PK Alu: non sono necessari rinforzi specifici per la posa, rapidità di montaggio, regolazione sfioro per tracimazione ottimale, struttura autoportante che è anche giunto di dilatazione, garanzia di 10 anni. (Euraqua)

condividi :
Eleganza nel relax
11/10/2012
Le novità del gusto retrò delle forme
16/12/2005