ARCHITETTURA

Ricrea l’atmosfera dei caminetti tradizionali con tutta la comodità di una stufa a pellet Ravelli

Calore e tecnologia, ma soprattutto grande versatilità. Per qualunque esigenza di riscaldamento, Ravelli offre una soluzione su misura, grazie alla gamma completa che si compone di 9 inserti di diversa tipologia. Il design pulito e le diverse soluzioni di rivestimento rendono gli inserti Ravelli dei perfetti complementi di arredo, realizzati per valorizzare ogni contesto abitativo, unendo in un solo prodotto la tradizione di un caldo focolare e la sicurezza legata alla tecnologia più avanzata. 
Entrambi prodotti di punta della linea Box Line Ravelli, gli inserti 500 e R1000 ottimizzano gli spazi della casa e si caratterizzano per un’installazione semplice e veloce che non comporta particolari opere di muratura. Grazie agli ingombri ridotti, gli inserti possono essere introdotti in qualsiasi caminetto preesistente, consentendo di sfruttare, con estrema versatilità, tutto lo spazio a disposizione. 
A seguire, i modelli 550, 650, 700 e 900, offrono un ampio range di dimensioni e potenze che permettono di riscaldare ambienti di diversa tipologia. Il punto di forza della gamma Ravelli riguarda primariamente l’elevata tecnologia dei prodotti, ma al contempo si fonda sulla completezza della gamma che risulta essere una delle più varie attualmente disponibili sul mercato.
Per quanto riguarda i modelli canalizzati, l’Inserto 901 viene quest’anno affiancato dal modello RC1000 di nuova produzione. Attraverso un sistema di tubature che convogliano l’aria calda in altri locali dell’abitazione, la canalizzazione consente una rapida e omogenea diffusione del calore all’interno della casa.
In particolare, il nuovo RC1000 è dotato del sistema RFS, l’innovativo sistema di canalizzazione che consente di abbattere tutte le perdite di carico permettendo di raggiungere performance eccezionali. La tecnologia Ravelli consente, inoltre, il massimo grado di silenziosità anche attraverso l’utilizzo di una componentistica di prima qualità che assicura prestazioni ottimali.

Infine, la più attesa novità del 2012 vede l’inserimento del modello HRB160, un termocamino di 16 kw all’acqua, dotato di un sistema di ventilazione  che consente di riscaldare anche la stanza in cui è posto attraverso l’emissione di aria frontale. Il termocamino HRB160 è abbinato ad una cornice in acciaio che si sviluppa verticalmente, caratterizzata da un design pulito e lineare in linea con le più moderne tendenze di arredamento.
La costante ricerca in cui investe il Gruppo Ravelli si concretizza nella realizzazione di sistemi altamente tecnologici volti ad ottenere il massimo rendimento in totale sicurezza. La camera di combustione delle stufe Ravelli è realizzata in Firex 600® un materiale a base di vermiculite in grado trattenere una maggior quantità di calore con un rilascio graduale; ne consegue una resa elevatissima con un notevole risparmio rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali. 
Il Gruppo Ravelli ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della produzione di stufe e camini. Scegliere Ravelli significa abbracciare una filosofia ricca di autenticità e innovazione. Costante impegno verso la ricerca di nuove frontiere tecnologiche, una particolare cura del design e l’assoluta qualità certificata dai più severi istituti europei, sono gli imperativi del made in Italy Ravelli.
A proposito di RAVELLI
Ravelli vanta un’esperienza pluridecennale nel settore del riscaldamento domestico e una posizione di primo piano a livello mondiale nella produzione di stufe e camini a pellet e a legna. L’azienda progetta e realizza prodotti 100% made in Italy nel segno di uno sviluppo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente. Ravelli ha scelto di puntare sulle energie rinnovabili: il legno e con esso, la sua forma più attuale e moderna di utilizzo, il pellet. La ricerca e l’innovazione tecnologica sono alla base della filosofia di Ravelli e parte del lavoro di ricerca è effettuato insieme alla Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia. Presente in oltre 20 Paesi, il marchio Ravelli, ha registrato una notevole espansione, sia in Italia, sia nei mercati esteri e in particolare nel Nord Europa, Francia, Belgio, Germania, Austria e Spagna, ma anche Stati Uniti, Giappone e Nuova Zelanda, che ha portato l’azienda a decuplicare la capacità produttiva negli ultimi 7 anni. 
Per saperne di più: www.ravelligroup.it
Dal nostro sito: tag_ravelligroup
condividi :
6 progetti per la cucina
31/07/2005
Sotto i coppi le lastre migliori
12/01/2006