ARCHITETTURA FARE PENSARE

Quando la materia veste il fuoco


Una delle aziende leader di camini, inserti, stufe

È il concetto con cui sono state progettate e realizzate le nuove creazioni di questa azienda, per cui l’arte del fuoco è una passione a cui dedicarsi totalmente

L’uomo domina il fuoco da millenni. Per la scienza, da almeno 1.400.000 anni. Una storia di supremazia in cui l’uomo ha posto il fuoco al suo completo servizio. Addomesticandolo e rendendolo persino elemento estetico. Vestito di materia.
Proprio la materia è protagonista delle ultime creazioni Palazzetti – azienda leader a livello mondiale nel settore del riscaldamento domestico a legna e derivati – in un percorso ideale che coniuga la forza naturale del fuoco con l’abilità dell’uomo nel dominarlo.

Un percorso dove le soluzioni innovative della “materia che veste il fuoco” si uniscono al rispetto della natura e a un design che sappia diventare stile, proiettandosi per durare nel tempo.
Eccellenza produttiva e capacità di innovazione hanno portato questa azienda ad essere uno dei marchi italiani di maggior successo nel mondo.
Un’azienda per molti versi unica. In grado, ad esempio, di lavorare internamente sei materie: il legno, l’acciaio (sopra il camino Perth), la pietra , il marmo, il cemento, la ceramica. Da queste materie nascono oggetti che rappresentano un’evoluzione permanente del concetto stesso di “fuoco domestico”. Rendere il fuoco amico dell’uomo è una filosofia fatta di tecnologia e sensibilità, di attenzione costante al cliente e di comprensione del fatto che il fuoco è un’arte, cui Palazzetti si dedica con passione.

 

condividi :
Editoriale
31/07/2005
Soluzioni / Solutions
28/07/2008