ARCHITETTURA

ALTA QUALITÀ sia estetica che tecnologica

Un programma completo, di camini, stufe ed accessori
Mont-Export distribuisce in esclusiva per l’Italia cinque marchi di stufe e caminetti: Austroflamm (Austria), Stuv (Belgio), Don-Bar (Belgio), Harrie Leenders (Olanda) e Waco (Belgio); sviluppa un programma completo che incorpora tutte le tipologie di prodotti per il riscaldamento a legna (non però a pellet) – ed ora anche a gas – quali : caminetti, stufe-caminetto, caminetti metallici, stufe in ghisa, stufe in pietra ollare, nonché una gamma estremamente vasta di monoblocchi e inserti.
Questi cinque marchi si completano nella loro diversità con un denominatore comune: l’alta qualità! Le case rappresentate si distinguono infatti da sempre per le innovazioni apportate in campo tecnologico. Una parte considerevole degli investimenti è riservata agli studi di laboratorio per lo sviluppo di una combustione con elevati rendimenti, bassi consumi ed alta ecosostenibilità.
Riscaldare la propria casa con queste stufe o caminetti è il metodo ideale – perché efficiente – ecologico – economico.
In ragione delle avanzate tecniche di combustione, il risparmio sui combustibili è considerevole e la spesa iniziale sostenuta per l’acquisto di una stufa o di un caminetto è presto ammortizzata.
La legna, infatti, è un tesoro a disposizione di tutti da sempre: basta piantarne almeno quanto se ne taglia (o, ancora meglio, una quantità maggiore). Se bruciata correttamente, la legna si comporta esattamente come quella che lasciamo decomporsi nei boschi: in entrambi i casi non inquina l’ambiente. Inoltre ha il vantaggio di non subire grosse variazioni di prezzo contrariamente ad altri combustibili come petrolio, gas o pellet, ed essendo una fonte inesauribile, garantisce la sicurezza di una continua disponibilità… per non parlare dell’atmosfera unica e suggestiva che solo un fuoco a legna naturale riesce a creare!Miu Xtra (è la versione monofacciale) e Miu II (è l’inserto bifacciale, nella foto) sono i due nuovi modelli della serie Design Kamine. Un monoblocco ad alta efficienza interamente rivestito in materiale termico radiante e ad accumulo per un rendimento ed un’autonomia davvero eccezionali. Nella versione monofacciale, Miu è inoltre dotato della tecnologia Xtra, che sfrutta, secondo la posizione data al piano superiore regolabile, la diffusione del calore tramite il moto convettivo, rapido, naturale e a distanza, oppure l’accumulo che consente prolungate autonomie.
Entrambni hanno alimentazione a legna, una potenza che varia da 5 a 14 kW con rendimento termico attorno a 80%, per scaldare un volume da 125 a 350 metri cubi (da un appartamento piccolo a uno normale); sono certificati CE / Din / Din+.
Sono prodotti da Austroflamm, azienda austriaca leader nella produzione di stufe-caminetti, caminetti di bellissimo e razionale design e monoblocchi a legna che si distinguono per la loro ecosostenibilità, il risparmio energetico, l’alta qualità dei materiali ed un design davvero innovativo.
Non a caso qualità, design, innovazione sono le parole chiave che i progettisti e gli ingegneri dell’azienda adottano nel progettare e realizzare ogni modello.La collaudatissima stufa-caminetto Uno, best seller della passata stagione, è ora disponibile anche con pratico forno. Un forno in grado di raggiungere i 300° e  abbastanza capiente da contenere due tortiere. Uno Back offre un’ampia visione delle fiamme ed è disponibile con rivestimento in acciaio antracite o in pietra ollare. È dotata di griglia con cassetto ceneri. L’interno della camera di combustione è rivestito in Keramott, materiale chiaro ed elegante, dalle notevoli proprietà termiche. Come tutte le stufe Austroflamm, anche Uno Back ottempera alle più severe normative europee in materia di rendimento ed emissioni. Ha una potenza che varia da 3,5 a 11 kW, con un rendimento dell’80%, per scaldare da 85 a 275 metri cubi.
I monoblocchi Austroflamm di nuova generazione (nella foto il modello Ursus) sono un prodotto molto sviluppato dal punto di vista tecnico. Essi si integrano a perfezione nelle nuove abitazioni a basso consumo energetico e a basso impatto ambientale. Oltre a vari punti di forza, ciò che distingue maggiormente qusta linea da tutto quanto attualmente in commercio è la possibilità di adattarvi intorno dei rivestimenti personalizzati costruiti con materiali di costruzione di varie forme con alta capacità radiante o ad accumulo, il tutto però abbinato ad un monoblocco di ultimissima generazione.Il calore naturale
www.montexport.it

condividi :
Sterilor
31/07/2005
Il FASCINO DEL TEATRO ANTICO
03/02/2020