PENSARE

Qualità artigianale soprattutto

Mai come in questi anni di frenesia sentiamo sempre più forte il bisogno di creare intorno a noi momenti di vera intimità, di recuperare l’autenticità che viene dalla tradizione. È anche l’obiettivo di queste stufe in maiolica, vere e proprie componenti d’arredo calorosamente complementari all’atmosfera essenziale dell’arredamento moderno, discrete e raffinate in un ambiente rustico o elegante.
L’azienda si fa sostenitrice del “Made in Italy”, inteso come scelta volontaria di imprimere al prodotto un carattere ed un’emozione tutte italiane, e dell’artigianalità delle sue stufe, come simbolo di qualità ed estrema cura dei particolari. Le maioliche usate vengono scelte con accuratezza tra i migliori maestri ceramisti artigiani veneti e fiorentini e, da qui, tutte le parti della stufa assemblate interamente a mano.

Parigi è una stufa in maiolica dalle eleganti decorazioni classiche, che usa la tecnica “a letto di cenere”: ha bisogno di essere alimentata 1 o 2 volte al giorno con una buona quantità di legna giustamente secca, e poi il fuoco lavora sempre su un letto di cenere che si toglie poche volte durante il periodo di riscaldamento; ha una potenza di 15 kW.
Praga val è una stufa caratterizzata dalle formelle di maiolica incavate, che aumentano il rendimento termico della stufa e nello stesso tempo creano una decorazione raffinata, che esalta il gioco plastico delle masse; la sua potenza è di 13 kW.
Varsavia val è una stufa elegantemente decorata dalle formelle di maiolica col bordo
leggermente in rilievo; anch’essa utilizza la tecnica “a letto di cenere” per fornire una potenza di 9 kW.
In tutte queste stufe c’è una vasta scelta di colori delle formelle di maiolica: lucide od opache, con effetto craquelé o puntinate, dalle tinte classiche a quelle più audaci, per soddisfare ogni esigenza d’arredo e ogni gusto. (L’Artigiano della Stufa)

DALLA NORVEGIA
La collezione Vintage, nuova arrivata nella gamma di stufe norvegesi, ha design estremamente raffinato, con un colpo d’occhio alla tendenza retrò, è proposta in tre misure, sia in versione verniciata antracite che smaltata. (Dovre importata in esclusiva da Granero)DESIGN INNOVATIVO PER LA NUOVA E ORIGINALE STUFA-CAMINETTO JESS DI AUSTROFLAMM, CARATTERIZZATA DA UNA VISIONE DEL FUOCO AD ALTEZZA DELLO SGUARDO DELLA PERSONA ED UNA CAMERA DI COMBUSTIONE IN FORMATO “SEDICI-NONI”. DISPONBILE IN DUE COLORAZIONI: ANTRACITE E “BRUNITO”, CON O SENZA PODIO DI RIALZO – 30 CM – CON PRATICO SPAZIO CHE CREA UNA COMODA NICCHIA PER LA LEGNA. JESS È DOTATA DEL RIVOLUZIONARIO SISTEMA X-TRA: UNA MASSA DI MATERIALE AD ALTA CAPACITÀ DI ACCUMULO (HEAT MEMORY SYSTEM) POSIZIONATA INTORNO AL CORPO STUFA, IN GRADO DI RILASCIARE CALORE FINO A 12 ORE, COMBINATA CON UN PIANO SUPERIORE CONVETTIVO REGOLABILE… PER DECIDERE SE SFRUTTARE IL RISCALDAMENTO PER CONVEZIONE (RAPIDO E A DISTANZA) OPPURE QUELLO RADIANTE (PER OTTIMIZZARE L’AUTONOMIA DELLA CARICA, FINO A 12 ORE); LA POTENZA VARIA DA 4 A 13 KW, CON RENDIMENTO 80%, PER SCALDARE FINO A 325 METRI CUBI. (MONT-EXPORT)La nostra passione artigianale
www.artigianodellastufa.it

condividi :
La calda eleganza del legno
11/05/2006
PROFETA DI UNA NUOVA RINASCENZA
01/06/2010