ARCHITETTURA

Dal progetto alla realizzazione. Un sistema completo

Una realtà di azienda completa, che permette al cliente di essere seguito in tutte le fasi della costruzione della casa fino alla consegna “chiavi in mano”, è la BIOLIVING. A differenza di molte aziende, questa realizza le opere in cemento armato atte alla posa delle strutture precostruite: le pareti proposte sono varie, a seconda dei coefficienti energetici che il cliente vuole raggiungere. Si parte dalla progettazione, che può essere del cliente stesso o, qualora ne fosse sprovvisto, sviluppata dagli architetti specializzati in costruzioni bioenergetiche, che operano a fianco dell’azienda.
Attraverso riunioni tecniche con gli impiantisti e i termotecnici che opereranno sul cantiere specifico, si ottimizzano gli impianti per assicurare una qualità eccellente e un benessere abitativo garantito.
I capitolati di partenza si differenziano per l’elevata gamma di prodotti proposti: presso gli show room dell’azienda, che si sviluppano su una superficie di 2500 metri quadri di proposte selezionabili, il cliente personalizza la fornitura “chiavi in mano”, spaziando tra  le migliori finiture presenti sul mercato, tutte visibili nello stesso luogo.
Tutta questa personalizzazione non incide sull’ammontare dei costi: infatti, grazie alla standardizzazione solamente industriale di precostruzione e all’ottimizzazione dei costi di realizzazione, sfruttando al meglio la capacità organizzativa e le tempistiche di costruzione, concatenando le varie fasi a step di lavoro, l’azienda è perfettamente in grado di consegnare una casa personalizzata e con finiture di pregio agli stessi prezzi di una standardizzata o a catalogo.
Inoltre, grazie a una rete immobiliare, l’azienda assiste il cliente nell’acquisto dei terreni nonché nella vendita degli immobili: si ottengono ottimi risultati di realizzo, con valori aggiunti, per case certificate, anche del 20% in più rispetto alle valori di mercato.
Grazie a questa filosofia, Bioliving stà realizzando case nelle più prestigiose località quali Saint Tropez in Costa Azzurra, sulle rive del lago di Como, a Limone Piemonte o nelle zone residenziali limitrofe ai centri urbani di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Toscana.

La casa che vediamo illustrata in queste immagini non si discosta, al primo sguardo, da una costruita con sistemi edilizi tradizionali e con finiture consone al paesaggio: e invece è stata realizzata col sistema prefabbricato Bioliving che permette una struttura di grande robustezza e la massima personalizzazione di ogni dettaglio. Ma non solo: grazie alle tecniche di industrializzazione del procedimento e all’organizzazione complessiva del lavoro, i costi sono di parecchio inferiori all’edilizia tradizionale, sono certi dall’inizio delle opere fino alla consegna “chiavi in mano” e non sono soggetti a imprevisti. E anche i tempi sono preventivati con precisione e rispettati, sempre grazie all’organizzazione, così da arrivare alla soddisfazione di chi abiterà la casa.Costruzioni bioenergetiche
www.biolivingsrl.it

condividi :
Tra tutti i colori
15/02/2007
Il sonno in campagna
31/07/2005