ARCHITETTURA

PROGETTO giardino – Smart Paper

La rivista ha deciso di adeguarsi al trend della potenzialità del QR Code. Ma il QR code non basta. La redazione di PROGETTO GIARDINO copre un servizio in più, aiuta il lettore a districarsi fra le infinite pagine del web per portare il lettore e aggiornarlo su quante iniziative, ricerche , soluzioni il servizio stesso suggerisce. La rivista non invecchia mai ogni mese gli stessi QR porteranno informazioni aggiornate, la rivista diventa così attiva e si apre con un canale provilegiato con il lettore.
Il codice a barre QR Code, non è altro che un’immagine particolare a cui si associa un link, certo ma “un link che si aggiorna ” con il tempo che la redazione della rivista non dimentica, anzi sullo stesso link accresce contenuto e informazioni. Questo è la nostra innovazione il link-pro: ad esempio quando presentiamo il progetto firmato, dobbiamo cercare di dare al lettore una informazione esaustiva, vale la pena pertanto andare insieme a conoscere il progettista, conoscere la sua sensibilità, le sue professionalità e progetti, sentire la sua voce incontrarlo nel suo studio. Fotografando l’immagine con uno smartphone si indirizza il nostro lettore direttamente ai migliori servizi che già in altre edizioni abbiamo pubblicato, informandolo e aggiornandolo sulle migliori scelte e attenzioni.

La vita nuova della carta stampata

Comunicare sicurezza. In un momento di crisi, dove la saggezza del momento consiglia di ponderare spese e costi è dovere della redazione aumentare la sensibilità nei confronti dell’informazione rivolta ai lettori. Oggi la rivista si può ascoltare, riconoscere in un link una intervista o un concerto da camera.
Al piacere tattile della carta che non perderà mai il suo fascino, si devono aggiungere tutte quelle componenti che sono il nostro presente: la carta si deve leggere, guardare, sentire, ascoltare, serve confrontarsi e fare domande, per ricevere risposte. La carta oggi deve diventare un corpo vivente, che aggiunge alla sua vita una nuova vita: il link-pro si aggiorna, rinasce, si attualizza: guardando la foto di una casa al mare aiuta sentire le onde, che si aprono sulla spiaggia o che sugli scogli si infrangono.
Le nuove tecnologie multimediali, sono la linfa di un successo globale a cui si va incontro: cogliamone gli aspetti positivi e cavalchiamone la potenzialità. Abbiamo qui a fianco, inserito un linkpro che ci porta alle “Quattro Stagioni” del Prete rosso Vivaldi… sognamo insieme il vostro giardino nel tempo che scorre, e aspettiamo da voi, lettori, un vostro messaggio, belle foto, un video, una immagine romantica da condividere insieme.
La rivista PROGETTO GIARDINO ha vita nuova, condivide le nostre e le vostre esperienze, e ne fà patrimonio, ricco affascinante. grazie!Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave

Es: http://pro.dibaio.com/papaveri-papere

http://pro.dibaio.com/vivaldi-primavera

http://pro.dibaio.com/costruitanel-bosco

http://pro.dibaio.com/giardino-piscina

<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>

condividi :
Oltre la bioarchitettura
13/01/2009
Lydia De Palma e Pier Luigi Rolando
31/07/2005