ARCHITETTURA

News CASA 99IDEE 156 – Le aziende informano

Una villetta indipendente sita a Fagnano Olona (VA) è la prima casa passiva in legno Classe Oro Plus della Lombardia. Certificata CasaClima, la casa sfrutta le fonti naturali di energia (foto a sinistra, BLM Domus – Divisione del Gruppo Bevilacqua). In alto a destra, una casa realizzata con pareti in legno massiccio soddisfa i requisiti di protezione contro gli incendi e l’umidità, nonché di isolamento (FBE Wood Living).

L’attenzione verso l’efficienza energetica e verso l’uso di materiali ecocompatibili sceglie abitazioni di tipo prefabbricato; è indispensabile così un partner qualificato nella progettazione e realizzazione (sotto e destra, Lumar).

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
IL SALONE DEDICATO AL RISPARMIO ENERGETICO E ALLA BIOEDILIZIA TORNA, A FEBBRAIO 2013, NEGLI SPAZI DEL CENTRO CONGRESSI SPAZIO VILLA ERBA A CERNOBBIO (CO).
TEMA DI QUESTA EDIZIONE SARÀ “LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI OGGI: ENERGIA PER IL DOMANI”: UN ARGOMENTO DI GRANDE ATTUALITÀ, CHE AFFRONTA IL GRANDE TEMA DEL RIUSO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL’ESISTENTE.

Gli arredi sono lo specchio di come siamo, di come viviamo, di quello che amiamo. La scelta delle migliori essenze, la cura artigianale nella produzione e l’attenzione alla qualità della vita secondo i dettami della bioedilizia rendono le realizzazioni irripetibili (foto a sinistra, Gianoli). Nella foto sotto, arredi su misura realizzati dal 1946 da un’azienda artigiana. Intagli preziosi e dettagli inediti danno alle realizzazioni un tocco di classe. La cura maniacale con cui si realizzano i complementi d’arredo, fin nei minimi dettagli, e l’esperienza acquisita ne fanno un’azienda leader nel suo settore. (Osta “i tuttolegno”).Per soddisfare gli instancabili amanti della tradizione, i modelli della Linea Classica rappresentano una scelta di sicuro impatto scenografico e decorativo aggiungendo calore e personalità alla cucina senza per questo rinunciare all’elevata tecnologia (a destra, De Manincor).
A sinistra: la cura dei particolari, l’estrema versatilità, l’eleganza del design e la sobrietà delle forme, permettono di inserire questa cucina a legna in contesti ambientali diversi, ottenendo così una preziosa fonte di calore in un ricercato componente di arredo (Cadel Ugo & Figli).
Le nuove esigenze abitative e i materiali, come il cartongesso, che si sono diffusi nell’edilizia per i bagni, hanno spinto le aziende verso la realizzazione di sistemi ad hoc per le pareti prefabbricate. I sistemi T.V.S.
Pucci sono telai ideati appositamente per installare la cassetta del WC in questo tipo di pareti. Si tratta di telai vaso sospesi con cassetta premontata, dello spessore complessivo di solo 10 cm. Le cassette dei T.V.S. sono completate dalle nuove placche Pucci. Nella stessa serie sono disponibili anche i sistemi per il montaggio nelle pareti prefabbricate di lavabo e bidet sospesi.Da sempre le collezioni “Segni Di” raccontano di istanti preziosi, prodotti con amore e dedicati a chi vuole coccolarsi e regalarsi un’emozione. Ricercati piumini, guanciali e accessori con un cuore in piuma d’oca caldo e leggero ma anche trapunte e cuscini d’arredo abbinati a tessuti pregiati e colorati che identificano una linea esclusiva tutta “Made in Italy”, caratterizzata da una cura sartoriale del dettaglio e da un’attenzione particolare al Design. Ogni prodotto è un capolavoro di perfezione definito dalla straordinaria e inimitabile capacità d’adattamento a tutte le condizioni termiche. Alle caratteristiche di funzionalità, qualità e comfort, si abbina la perizia della lavorazione dell’oggetto che lo rende quasi una morbida scultura soffice e leggera. L’attenzione per le forme e i colori si riscontra nella ricercatezza degli accostamenti, (Minardi Industries).Da oggi è possibile eliminare gli sgradevoli inconvenienti che compromettono la funzionalità dei lavelli grazie ad una soluzione di facile montaggio.
Glu Glu Stop, è un raccordo munito di valvola automatica antigorgoglío da applicare all’uscita del sifone nel sottolavello. Il meccanismo di Glu Glu Stop è semplice ed estremamente efficiente: al defluire dell’acqua la valvola si apre per far entrare aria e agevolare lo scorrimento dell’acqua senza rumorosi gorgoglii; quando non vi è deflusso la valvola si chiude evitando cattivi odori. (Lira)Case in legno
http://pro.dibaio.com/fbePucci. Contribuisce all’evoluzione del tuo bagno
http://pro.dibaio.com/pucciplast-cassetteLO SPAZIO E’ ISPEZIONABILE
http://pro.dibaio.com/lira

condividi :
Nel piccolo borgo antico
31/07/2005
Artigianato, design, industria
14/12/2006