ARCHITETTURA

Il prato a bordo piscina

La contaminazione tra tradizione e novità raggiunge un equilibrio particolarmente fruttuoso nelle zone turistiche sarde. L’area di Olbia, a causa della presenza del vicino aeroporto, è stata sviluppata in modo relativamente intensivo e questa casa è un esempio di come si possano conciliare le ambientazioni adatte a una comoda vacanza, col rispetto del genius loci.
Essa appartiene a una famiglia veneta che, grazie al raccordo aereo, la può raggiungere in un lasso di tempo contenuto. Gli edifici, sorti in zona a seguito del “boom” turistico, sono spesso concepiti in modo coerente sia con la storia, sia con il profilo paesistico: così il nuovo e le ristrutturazioni finiscono per assomigliarsi, a vantaggio di un’ambientazione morfologicamente ben radicata.Come? Con le coperture per piscine, che ci permettono di sfruttare la nostra piscina anche quando piove o fa freddo! Ogni copertura, realizzata con un’ossatura autoportante in alluminio, vienie realizzata su misura: possono essere sia fisse che scorrevoli, in dimensioni standard e anche in formati speciali su richiesta. VÖROKA utilizza esclusivamente materiali comprovati e controllati da molti anni: i profilati vengono realizzati in proprio con particolari utensili, induriti e anodizzati, in policarbonato resistente ai raggi UV di altissima qualità, con la garanzia di 10 anni!
(VÖROKA distribuito in Italia da EURAQUA)USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/coperture-piscinaLo spicchio di prato tra la casa e la piscina è preceduto da un ambiente porticato: con questo il salotto all’aperto dispone di ogni elemento che, a livello scenografico e funzionale, concorre a rendere comodo e gradevole l’abitare. La zona dell’ingresso, protetto da uno sporto di tetto in tegole, forma un angolo caratteristico: intimo seppure aperto.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/prato-rotoliCoperture telescopiche per piscine di ogni forma e dimensione
http://pro.dibaio.com/euraqua

condividi :
Un camino unisce tempi e luoghi
07/03/2007
Forte passione
18/12/2006