FARE

PORTE SCORREVOLI SALVASPAZIO

L’azienda trevigiana Eclisse nel corso degli anni ha perfezionato il sistema della porta scorrevole a scomparsa studiando e realizzando anche soluzioni su misura.
Ultima creazione è “Hotel Luce” la cui caratteristica principale è di poter accogliere all’interno del controtelaio che ospita la porta a scomparsa, i canali per interruttori, termostati, prese, luci e cablaggi telefonici.

servizio di Nausicaa Ferrini

L’ azienda Eclisse nasce nel 1989 dall’esperienza trentennale di Luigi De Faveri nel campo dei controtelai per infissi. Reinventare lo spazio, coniugando le esigenze funzionali della moderna progettazione architettonica con quelle pratiche della vita quotidiana, è da sempre l’obiettivo di una realtà industriale che ha fatto dell’innovazione e della ricerca il proprio punto di forza. Fin dall’inizio, infatti, Eclisse ha ideato e brevettato soluzioni originali, che migliorano la funzionalità e le prestazioni delle porte scorrevoli a scomparsa, semplificandone anche l’installazione: dal binario estraibile (che consente una facile manutenzione e la motorizzazione anche in una fase successiva) alla rete portaintonaco senza saldature (che evita la ruggine e i possibili conseguenti distaccamenti del reticolo) fino al profilo sottoporta “a strappo” che permette di compensare eventuali variazioni di livello del pavimento.

1. Il controtelaio per persiane o inferrriate scorrevoli a scomparsa viene realizzato (con o senza inferriata) con profili di lamiera zincata che costituiscono la struttura portante dove vengono inseriti dei pannelli di tamponamento per garantire l’insonorizzazione.

2. Modello ”Hotel/Luce Estensione”: è progettato per consentire di accogliere anche interruttori, luci, cablaggi telefonici all’interno del medesimo muro che ospita ed eclissa la porta. Ciò significa utilizzo totale di qualsiasi parete. E’ previsto il modello Unico per anta singola e il modello Estensione per due ante contrapposte.

3. Controtelaio per esterni prefabbricato idoneo all’alloggiamento di un alzante a scomparsa. La sottoporta è in acciaio inox con binario di scorrimento estraibile in alluminio estruso con finitura elettrocolorata.

4. Modello standard “Telescopica” per porte scorrevoli con ante parallele.

5. ”Circular” è il controtelaio per serramenti a scomparsa di forma curva ideale per soluzioni architettoniche eleganti e sofisticate. “Circular” permette di eclissare qualsiasi porta di forma curvilinea ed è disponibile sia nella versione per intonaco che per cartongesso.

 

 

condividi :
Le cucine tradizionali
17/10/2005
fumi e profumi DEL BARBECUEil piacere di cucinare in giardino
06/09/2005