ARCHITETTURA FARE

PMS meridional: come una gemma di acqua marina

Le piscine in cemento armato gettato nel cassero prefabbricato rappresentano quanto di più avanzato possa oggi proporre la tecnica costruttiva sul mercato della piscina residenziale.
I due princîpi costruttivi fondamentali sono costituiti dalla cassaforma in polipropilene prefabbricata imputrescibile a perdere e dagli efficentissimi impianti di filtrazione monoblocco preassemblati. La cassaforma in polipropilene è una sfida di semplicità, sicurezza e rapidità di costruzione, tale da conferire tutti i vantaggi del cemento armato senza subirne gli svantaggi. In queste costruzioni il cemento, indispensabile per l’affidabilità della vasca, costituisce più dell’ottanta per cento della struttura. Negli impianti monoblocco il sistema di filtrazione è stato elaborato per risolvere tutte le difficoltà inerenti alla costruzione di una piscina.
Il gruppo monoblocco incorpora tutti gli elementi del locale tecnico ed evita tubature interrate esposte al gelo, la perforazione di pareti, i raccordi, gli impianti idraulici, eliminando ogni rischio di perdite d’acqua dell’impianto di ricircolo.
La praticità del gruppo è rappresentata dai filtri a sacco che rendono estremamente semplice la manutenzione dell’impianto. Oltre a garantire un’ottima filtrazione questi sistemi DISPONGONO DI IMPIANTO IDROMASSAGGIO E IDROTERAPIA DI SERIE, ED HANNO LA PREDISPOSIZIONE PER IL BAGNO A BOLLE ED IL NUOTO CONTROCORRENTE, accessori che arricchiscono la piscina residenziale. Basandosi su questi princîpi PMS MERIDIONAL ha realizzato, in una località sulle coste dell’incantevole Golfo di Policastro, questa piscina rettangolare “superaccessoriata”. E’ dotata infatti di scala romana filtrante con idromassaggio, idroterapia, bagno a bolle e nuoto controcorrente di serie. L’incantevole paesaggio e la ricercata architettura dalle ampie aree laterali, arredate da piante esotiche accostate alla vegetazione locale, un attrezzato gazebo di legno, gradini in porfido grezzo e terrazze fiorite ospitate in solarium in mattoncini di cotto fiorentino, conferiscono alla piscina l’aspetto di una rara gemma di acquamarina.

SCHEDA TECNICA
FORMA: Rettangolare con scala romana filtrante intestata;
DIMENSIONI: 6.25×12.00
SUPERFICIE: 72 mq
PROFONDITA’: 1-20-2.40
RIVESTIMENTO: PVC Blu armato in trevira 1.5 mm
STRUTTURA: Cassero in polipropilene
FILTRAZIONE: Impianto monoblocco 25/50 mc/h
ILLUMINAZIONE: Due fari subacquei da 300W.
ACCESSORI: Idromassaggio, idroterapia, nuoto controcorrente, bagno a bolle, trampolino e scaletta di risalita.

 

condividi :
Le librerie
26/06/2006
Oasi wellness per case e alberghi
05/12/2005