ARCHITETTURA FARE

Piscine Castiglione

Con i vantaggi di un’esperienza quarantennale e grazie alle sue avanzate ed esclusive tecnologie, PISCINE CASTIGLIONE ha conquistato gradualmente tutto il mercato europeo e mondiale, imponendo il suo primato nelle attività di progettazione, produzione e realizzazione di piscine di qualsiasi genere: dalle piscine da competizione alle private, fino ai parchi acquatici. E migliaia di realizzazioni in tutto il mondo, nelle più diverse condizioni climatiche ed
ambientali, portano il marchio Piscine Castiglione: in Islanda come in Arabia, così in Brasile, Giappone, Stati Uniti, fino all’Australia. Attraverso una continua attività di ricerca condotta sui materiali, sulle loro applicazioni strutturali e sui procedimenti costruttivi, Piscine Castiglione ha brevettato l’esclusiva “Tecnologia Myrtha”, che consente in tempi brevissimi la realizzazione di piscine di forma e dimensioni libere, caratterizzate da un altissimo livello di precisione costruttiva e da un’estetica impeccabile.

Il sistema, basato sull’utilizzo di pannelli di acciaio inox laminati a caldo con uno speciale strato di PVC ad elevata durezza, da origine ad una struttura dotata di ottima resistenza statica, totalmente antisismica e adatta alle installazioni più difficili. Inoltre, la lunga esperienza di progettazione e realizzazione ha permesso all’azienda di sviluppare anche una specifica tecnologia per la ristrutturazione di piscine già esistenti, a partire dalla stessa concezione modulare “Myrtha”. Si tratta del sistema “RENOVACTION”, una soluzione razionale e vantaggiosa che risolve il problema del rifacimento di vasche esistenti, eliminando la necessità di complessi e costosi interventi di
demolizione. La ricerca di nuovi materiali e di nuove soluzioni progettuali ha portato l’azienda a significativi risultati anche nel settore tecnologicamente più complesso, quello delle grandi piscine pubbliche da competizione. L’Azienda è infatti oggi punto di riferimento per le Federazioni di Nuoto di tutto il mondo.

TRATTAMENTO ALTERNATIVO AL CLORO

Il sistema di disinfezione Nature2 è la soluzione semplice ed efficace per avere
giorno dopo giorno un’acqua più limpida e un pH più stabile, senza utilizzo di energia elettrica e con minori controlli e manutenzione. Si tratta di un sistema basato sull’attività di microsfere in ceramica che liberano ioni di rame e argento,
disinfettando l’acqua e consentono l’utilizzo di una quantità minima di cloro. Nature2 consente pertanto di purificare l’acqua della piscina eliminando
sgradevoli odori ed irritazioni agli occhi od alla pelle. Anche l’installazione è semplice e può essere effettuata direttamente dal cliente.

Castiglione Relax: Le minipiscine da giardino per l’idromassaggio

Le minipiscine Castiglione Relax sono state concepite per godere in giardino ed in compagnia i benefìci dell’idromassaggio. La Spa Castiglione Relax integra al suo interno un sistema completo di filtrazione e riciclo. Anche il riscaldamento elettrico è incluso e si aziona in automatico per mantenere la temperatura preimpostata. Questo permette di utilizzarle all’aria aperta durante tutto l’arco dell’anno.

Rivestite esternamente con un pregiato legno di cedro canadese, l’interno è realizzato in acrilico rinforzato e può essere scelto tra una vasta gamma di colori. Il disegno ergonomico è il frutto di studi sulle posizioni del corpo per poter assicurare la corretta postura e la massima efficacia del massaggio. Il relax è garantito da un sistema idromassaggio con getti intelligenti (rettilineo, ad elica, a rotazione lenta) che consente di regolare l’intensità e la direzione del flusso dell’ acqua ottenendo un massaggio personalizzato con un alto valore terapeutico e a disposizione per 365 giorni all’anno!

Dalla continua ricerca di Piscine Castiglione sono nate soluzioni tecniche in grado di migliorare sensibilmente il comfort in piscina. Soluzioni innovative e all’avanguardia, come lo speciale fondo SOFTWALK®, un materassino in schiuma a cellule chiuse che, posizionato sul fondo vasca al di sotto del rivestimento in pvc, rende più confortevoli e sicuri la camminata ed il movimento in acqua. Il materassino Softwalk® è particolarmente indicato per palestre, centri sportivi e piscine multifunzionali, in quanto facilita notevolmente lo svolgimento delle attività di fitness all’interno degli spazi acquatici.

Il fondo speciale Softwalk® è formato da uno spesso materassino in materiale impermeabile a cellule chiuse, che impedisce in maniera assoluta l’assorbimento dell’acqua. Inoltre si adatta perfettamente alle sollecitazioni del perso corporeo mantenendo nel tempo elevate doti di elasticità. Combinato con il rivestimento antisdrucciolo di fondo, è la soluzione ideale per garantire una maggior sicurezza in piscina.

MYRTHA SFIORO CASCADE è una particolare variante estetica delle piscine a bordo sfioratore che ne accresce il prestigio, mantenendone le stesse caratteristiche tecnologiche e gli stessi vantaggi. L’esclusivo effetto a cascata rende non solo più pregevole, ma soprattutto spettacolare il design della piscina. Ideale per la piscina privata, risponde tuttavia perfettamente alle esigenze di igiene e di estetica di club, hotel, residence e di tutti quegli ambienti in cui la piscina non è solo avanguardia tecnologica, ma soprattutto classe e stile.

MYRTHA SFIORO CASCADE CLASSIC: il profilo in PVC del pannello Myrtha permette che l’acqua scivoli direttamente
nel canale di sfioro, attraverso la parete esterna del pannello, rivestita da un mosaico di piccole piastrelle in ceramica.

MYRTHA SFIORO CASCADE CERAMIC:
il bordo superiore e la parete esterna del pannello sono rifiniti con le esclusive piastrelle ceramiche, che rendono ancora più preziose ed al tempo stesso funzionali le finiture della vasca. I vantaggi esclusivi del sistema di sfioro Myrtha Sfioro Cascade sono: arricchimento dell’estetica della piscina e del contesto in cui è inserita. Assoluta adattabilità del sistema a qualunque progetto, in quanto il Myrtha Sfioro Cascade può essere adottato anche per un solo lato della vasca, in abbinata con altri lati a sistema di sfioro tradizionale. Soluzione ideale in caso di piscine collocate in situazioni di pendenza in quanto, adottando il sistema Myrtha Sfioro Cascade, sul lato valle, è possibile ovviare al problema dei diversi livelli.

condividi :
Look
10/10/2005
Tra rustici e casali
03/02/2014