ARCHITETTURA FARE

Pim Piscine

Realizzazione: Pim Piscine

Sulla collina di Posillipo, esclusiva area residenziale di Napoli, la PIM PISCINE ha da poco realizzato una vasca privata di particolare pregio. Un impianto dalle linee classiche bene inserito in un immenso giardino mediterraneo, che racchiude, in un ricercato equilibrio, un elevato contenuto tecnologico ed una discrezione architettonica sempre voluta dal Committente. La piscina ha una superficie di oltre 70 metri quadrati, è realizzata in pannelli in acciaio modulari, assemblati su una base in cemento, ed è rivestita in pvc armato di colore azzurro.

Una ampia gradinata semicircolare, rende agevole l’ingresso in vasca, e conferisce al tempo stesso all’intera realizzazione una importanza davvero particolare. Lateralmente, nella zona di bassa profondità, trova sistemazione un impianto idromassaggio azionabile dall’interno vasca con un pulsante a parete tipo on/off.

Grazie ad una tettoia telescopica di mt. 18,00 x 8,00 completa di pareti e ad un sofisticato sistema di condizionamento sia dell’acqua che dell’ambiente l’impianto è utilizzato tutto l’anno. Nella versione invernale, una volta chiusa la copertura, si ottiene uno spazio molto accogliente, dove ogni elemento (amovibile) è stato realizzato scegliendo colori e materiali in grado di conferire all’ambiente il giusto “calore”.

Ciro De Rosa

Scheda tecnica

•Dimensioni Piscina: mt. 6,00×14,00.
•Profondità Piscina: mt. 1,2/2,40.
•Sistema di ricircolo: skimmer.
•Sistema di depurazione: a sabbia quarzifera da 22 mc/h.
•Sistema di riscaldamento acqua: pompa di calore “four season” da 4,7 kw.
•Sistema di riscaldmaneto e deumidificazione ambiente: n.° 3 unità da 1.000 mc/h cadauno, assorbimento 3×1,34 kw + caldaia a metano da 40.000 k/cal.
•Copertura: telescopica su binari a pavimento, realizzata in alluminio di colore verde e policarbonato.
•Accessori in vasca: sistema idromassaggio a 2 bocchette, impianto di illuminazione a 3 fari da
300w-12v.
•Accessori bordo vasca: doccia in acciaio inox, piantane illuminanti (4x400w).

Pedane in legno bangkirai (di provenienza indiana) sono state appositamente realizzate come basi della doccia e delle piantane illuminanti. Queste ultime hanno un corpo dal design moderno, realizzato in abs di colore (bianco latte) identico a quello dei deumidificatori / riscaldatori posti a bordo vasca. Pratiche aperture frontali consentono lo scorrimento della copertura senza dover rimuovere gli accessori dal piano vasca.

condividi :
Come viziarsi in bagno
13/10/2005
UNA INFORMALE CASA D’ARTISTA
19/01/2010