ARCHITETTURA FARE PENSARE

piccoli spazi, grandi idee

 

 

Nei mini appartamenti si deve rimediare alla mancanza di spazio con la fantasia e l’inventiva. Idee e soluzioni di mobili polifunzionali, che si modificano, che si aprono e si richiudono durante la giornata a seconda delle esigenze del momento, vengono proposte dalla produzione di serie (ne esistono in commercio una quantità pressoché illimitata, a cominciare da tavoli pieghevoli o dai divani/letto). Ma a volte è necessario creare arredi su misura per sfruttare al meglio la superficie disponibile.

… eliminando tutti i tavolati e quindi le zone di disimpegno, si è ottenuto uno spazio aperto e arioso, che permette di vivere in un ambiente non angusto… Una vecchia casa di ringhiera ha subìto una funzionale ristrutturazione: all’ingresso è sistemata la cucina, di forma triangolare …a volte è necessario creare arredi su misura per sfruttare al meglio la superficie disponibile…
Lo spazio d’appoggio dietro la testata del letto posto in diagonale elimina l’inevitabile inserimento dei comodini laterali, recuperando spazio. Una completa e ampia postazione per il computer, quando non in uso, si chiude e diventa un elegante mobile da posizionare in soggiorno o in camera da letto. “Omega desk”, Reflex La piccola ma completa cucina, all’occorrenza viene chiusa da una porta scorrevole in cristallo acidato.

condividi :
Serenità al ritmo della natura
18/01/2014
LO SPAZIO SENZA SPRECHI
29/01/2009