ARCHITETTURA

Nuovo design per le stufe a pellet

La collezione di stufe PIAZZETTA 2012 rivoluziona il concetto strutturale di stufa. I nuovi modelli rompono con l’idea dalla tradizionale forma della stufa per rinnovarsi senza compromettere la propria natura di elemento riscaldante e d’arredo della casa.
STUFA LINE
Linee essenziali e pulizia formale caratterizzano Line, stufa a pellet che trae ispirazione dal design più raffinato degli anni ’50. L’uso del colore amplifica l’importanza del dettaglio della cornice in maiolica che si illumina alla luce della fiamma del focolare. I toni accesi del rosso, in un gioco armonico di contrasto con il nero, ne risaltano le linee. Line abbina all’originalità dell’estetica la tecnologia del focolare a pellet, dalle alte prestazioni, la semplicità d’utilizzo, la programmabilità, il controllo remoto con sms. Le particolari finiture del frontale in maiolica evidenziano uno stile dalla forte personalità.
Il design della stufa P937 si distacca completamente dalla tradizionale forma della stufa. Nasce dall’idea di due volumi, ciascuno con una sua funzionalità: uno in primo piano che accoglie il fuoco, l’altro la tecnologia del focolare a pellet con tutte le qualità delle soluzioni più innovative per il risparmio, la programmazione e la semplicità d’utilizzo. Il rivestimento in maiolica è studiato e realizzato in due colori (ardesia in primo piano e bianco in secondo piano) per esaltare i volumi e dare ancora maggiore centralità visiva alla fiamma. Gli accostamenti cromatici a contrasto, nella visione d’insieme, sottolineano oltre ai volumi anche il disegno morbido delle sue linee che la caratterizzano.
Stufa P937
Stufa a pellet P937 con rivestimento in maiolica.
Volume riscaldabile (min-max) m3 185 – 315 
Potenza max 11 kW.
Dimensioni: L88x P45 x H120 cm.
Per saperne di più: www.piazzetta.it

condividi :
INVESTIRE NELLA LUCE
21/09/2013
Idee: le coperture in ardesia
07/09/2005