ARCHITETTURA

Le rampe di accesso

A fianco una rampa di accesso pavimentata in klinker, prodotto dalla Sire. Il klinker è un materiale ceramico molto resistente particolarmente adatto per zone dove possono verificarsi forti gelate. A lato: una scaletta per superare un piccolo dislivello, realizzata con elementi di cotto.
Sotto: una scaletta di accesso per una villa realizzata in cotto Tuscania. In pietra è invece questa scaletta che congiunge i due livelli del giardino di una villa a Portofino. Si lega perfettamente ai muri di contenimento del terreno sempre in pietra, mentre la piccola terrazza vicino alla costruzione è pavimentata in mattoni. Il vialetto in basso è invece pavimentato in lastre di beola.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/barbecue-tecnologia
http://pro.dibaio.com/gradini-cottoAnche questo materiale sotto forma di tronchi o di traversine può essere usato per la costruzione di una piccola scala esterna. Nel disegno gli elementi sono accostati a coppie in senso trasversale per formare ognuna un giardino con una sola giunta intermedia. Per una simile realizzazione sono ottime anche le vecchie traversine ferroviarie di recupero.Cosa c’è di meglio di un barbecue (*/barbecue-tecnologia) per stare in compagnia e divertirsi mangiando? Con Tirrenia 2 sarà possibile rendere unici questi momenti speciali in giardino. La griglia è posizionabile su ben tre altezze diverse: in questo modo, la delicata gestione della cottura sarà facilitata e anche chi è alle prime armi potrà cimentarsi senza paura di rovinare tutto. La parete di fondo del focolare è realizzata in materiale refrattario sagomato, così da facilitare la combustione della brace; un’intercapedine permette il passaggio di aria fredda, scongiurando così il surriscaldamento dell’intera struttura del barbecue.
Dotato di braciere laterale rinforzato in acciaio, Lanzarote 2 consente un completo utilizzo dell’area grill facilitando le operazioni di cottura e di caricamento della legna. Il piano di lavoro è in Marmotech, l’esclusivo materiale a base di graniglie di marmo opportunamente miscelate, ad alta resistenza termica. Inoltre dispone del sistema Fast-Fire-Box, uno speciale cassetto cenere con circolazione d’aria, per migliorare la combustione e facilitare la pulizia a fuoco spento. (Palazzetti)

condividi :
Le aziende informanoFinestre di stile
23/11/2005
Luci ed ombre nei giardini siciliani
02/02/2014