PENSARE

Particolari d’arredamento tra esterni e interni

L’atto finale della ristrutturazione è senza dubbio l’arredamento: una sua valida soluzione corona la riuscita di tutta l’operazione. Per raggiungere tale scopo, bisogna tener conto di mille particolari importanti.

L’importanza del dettaglio è fondamentale soprattutto nell’arredamento: un particolare sbagliato e anche il miglior ambiente perde fascino, un tocco indovinato e anche un locale come tanti diventa ammirato e invidiato da tutti.
– Una veranda che crea un ambiente affascinante, un tavolo con intarsi di marmo che raccontano una storia di secoli,
mobili per bagno o per cucina che uniscono estetica e funzionalità, un parquet che rende caldo e accogliente il nostro spazio…

Sotto il cielo la veranda

Niente di meglio che un giardino d’inverno Sunroom addossato a una parete della casa, costituito da copertura mobile motorizzata con vetri isolati, vetrate scorrevoli a taglio termico, elementi fissi con finestre ed elementi decorativi: non solo si amplia lo spazio abitativo con una stanza utilizzabile tutto l’anno, ma si crea un ambiente ricco di fascino, che fa entrare in casa il paesaggio naturale, i raggi del sole e l’ombra degli alberi. Anche la copertura telescopica della piscina è
un prodotto Sunroom.

Cristallo e marmo

Mondovetro propone una vasta gamma di tavoli e tavolini a cui l’unione di cristallo e marmo dà risultati sorprendenti, ricchi di personalità e di possibilità espressive. Il cristallo è lavorato a getto, è modellato, traforato, acquista bordi sinuosi e con la sua trasparenza crea giochi di luce; il marmo sotto le mani esperte dell’ artigiano svela colori giocosi, morbidezza delle sfumature e varietà delle trame: l’intarsio è eseguito secondo la tecnica antica, ogni singolo pezzo è tagliato, sagomato, lucidato e composto nel disegno.
Appunti

Bellezza e funzionalità
Montegrappa è un’azienda specializzata nell’arredamento del bagno e della cucina, con una serie di programmi che coniugano al meglio bellezza e funzionalità e che risolvono numerosi problemi pratici, specie nelle nostre case d’oggi in cui lo spazio è sempre prezioso. Lutile è un programma di arredamento del bagno che soddisfa ogni esigenza con eleganza e praticità ed è ricco di soluzioni gradevoli e intelligenti: il mobile lavabo attrezzato esprime al massimo la funzionalità in dimensioni minime (il lavabo in metacrilato comprende due portasciugamani e, a richiesta, una vaschetta
multiuso, le antine scorrevoli celano due comodi piani), e i mobili coordinati con le ante a coulisse contengono molto
e sono facimente accessibili anche in bagni molto piccoli; la struttura e le ante sono disponibili in bianco, mentre le maniglie sono in acciaio cromato. Lavella comprende pratici e resistenti mobili con lavatoio di diverse misure e con varie
possibilità di attrezzature e complementi, contenitori,

pensili e mensole con struttura in nobilitato idrorepellente, antine di truciolare postformato rivestito di laminato bianco e maniglie bianche o cromate; la vasca di notevole capienza (il troppopieno è collocato molto in alto proprio a questo scopo) è di materiale termoplastico che resiste alle temperature elevate, a ogni detersivo e agli urti ed è dotata di un comodissimo dispenser di sapone liquido e di asse in termoplastico o in legno; il vano inferiore ospita un comodo cestone estraibile per la biancheria. Con Montegrappa la nostra casa sarà più funzionale e comoda, gaudagnando anche in estetica.

Pavimenti in legno d’autore

Il prefinito a plancia intera Master-Floor® di Garbelotto ripropone i grandi formati e le essenze delle case di una volta.
Largo 150 mm e lungo 1500/1800 mm è disponibile in una gamma di essenze che comprende il Rovere, il Larice (di gran moda!), il Ciliegio, l’Olmo, l’Iroko, il Doussiè Africa, il Teak, il Wengé ed ora anche il Castagno. I trattamenti possibili sui
prefiniti Garbelotto sono: la spazzolatura, la sbiancatura, l’anticatura, il découpage e l’oliatura; queste finiture possono essere combinate tra loro per ottenere risultati ancora più interessanti e personalizzati. Ora la gamma di finiture si
arricchisce di una tavolozza di colori per una scelta creativa, anche negli effetti cromatici; con Master-Floor® colorato si può realizzare anche una innovativa "boiserie" di grande effetto.

La superficie viene poi rifinita con una vernice antigraffio "cerosa", ad effetto naturale satinato, pratica da pulire e mantenere sempre bella. Master-Floor® può essere
posato sia incollato che ottante; particolare importante: questo prodotto é adatto per il riscaldamento a pavimento; il progettista può così creare degli ambienti senza antiestetici caloriferi, più simili a quelli di una volta.
A proposito di ambienti: il prefinito Master-Floor®, grazie alla sua versatilità, viene sempre più usato anche in cucina e nel bagno. Oltre al Master-Floor® nel catalogo Garbelotto vi sono altri prefiniti la cui superficie può essere personalizzata: il Listo- Floor®, il Maxi Listo-Floor® e il Vito® Plancia Intera, per una scelta, anche di formato, davvero completa.
www.garbelotto.it

condividi :
Un caldo naturale e salutare
13/12/2006
La magia del colore
31/07/2005