ARCHITETTURA

MASSIMA FLESSIBILITÀ DELLO SPAZIO AGGREGATIVO

Le pareti scorrevoli orizzontali ESTFELLER sono un nuovo modo di dividere gli spazi con eleganza nel rispetto architettonico dell’ambiente in cui vengono inserite. Composte da più elementi singoli scorrevoli lungo una guida fissata a solaio, questi vengono assemblati uno dopo l’altro fino al completamento dell’intera parete.
La chiusura ermetica di ogni elemento mediante un cinematismo posto all’interno all’elemento stesso permette una solida e convincente chiusura della parete. Non sono previste guide a pavimento. I vantaggi delle pareti scorrevoli ESTFELLER sono quelli di consentire la massima flessibilità degli spazi adattando gli ambienti in relazione agli eventi previsti.
Queste pareti scorrevoli sono personalizzabili in relazione alle esigenze della clientela. È possibile il raggiungimento di altezze superiori ai 9 metri. Un’ampia scelta di isolamenti acustici variabili da 36 a 56 dB, unitamente ad una notevole gamma di rivestimenti disponibili, fanno delle pareti scorrevoli ESTFELLER uno strumento di design e di ottimizzazione degli spazi. Infatti, la possibilità di poter modulare l’ambiente consente all’utilizzatore di sfruttare economicamente nel miglior modo possibile gli spazi.
In modo particolare, per quanto riguarda gli eventi caratteristici degli ambienti di culto, dove ci troviamo a gestire contemporaneamente diverse attività, le pareti scorrevoli rappresentano un elemento fondamentale nella vita della Parrocchia.
ESTFELLER in passato è stata chiamata più volte a risolvere i problemi di gestione delle attività non solo di culto in senso stretto, ma anche di tutte quelle che direttamente o indirettamente gravitano intorno agli interessi sociali della comunità e in particolare della parrocchia. Basti pensare alle attività sportive, dove spesso la parrocchia rappresenta un motivo di aggregazione per giovani. Ed ecco che ESTFELLER ha una risposta anche per quello che riguarda le palestre o in genere dove vengono messe in atto iniziative sportive. Si tratta di un prodotto estremamente interessante costituito da un telo vinilico che consente la separazione visiva in due o più parti di uno stesso ambiente, dove solo a titolo d’esempio si può svolgere da un lato una partita di Basket e dall’altra di Volley, senza che le due attività abbiamo a disturbarsi. Quando poi si desidera un ambiente unico, ecco che la tenda ESTFELLER può essere raccolta nella parte superiore dell’ambiente attraverso un sistema elettricamente comandato che ricovera il telo sollevato alla “veneziana” come detto nella parte alta della palestra.
La lunga e consolidata esperienza della ESTFELLER nella gestione delle necessità dei luoghi di aggregazione e in particolare dei centri di culto, pongono l’Azienda al top in quanto a proposte convincenti ed economicamente vantaggiose.1. Lo spazio diventa flessibile.
2. Maggiore possibilità di aggregazione. Non sono legato ad un ambiente unico. Posso avere attività diverse nello stesso momento.
3. La semplicità di utilizzo. Ognuno è in grado di movimentare sia le pareti che la tenda divisoria.
4. La quasi totale mancanza di manutenzione.
5. La possibilità di personalizzare i rivestimenti in relazione ai desideri e/o conformandosi all’ambiente ospitante.
6. Alto isolamento acustico che permette una fruizione dell’ambiente senza essere disturbato da rumori di fondo.
7. Discrezione durante funzioni religiose concomitanti.
Intimità del momento di preghiera.
8. La possibilità, usufruendo della tenda divisoria, di attirare un maggior numero di giovani verso le attività sportive, creando maggiori opportunità di aggregazione in un ambiente sano e stimolante.
9. Risparmio energetico. Possibilità di modulare nell’arco della settimana l’ambiente destinato alla celebrazione della Santa Messa e di conseguenza risparmiare sul riscaldamento. Alla domenica , quando i fedeli sono in numero maggiore , aprire totalmente gli spazi per una maggiore accoglienza.
10. Ultimo e non ultimo la particolare esperienza maturata da ESTFELLER in quasi 50 anni di attività nel settore che la vedono ai primi posti nelle azienda del settore a livello mondiale.
L’ufficio tecnico ESTFELLER è a completa disposizione dei professionisti per consulenze gratuite e per proporre soluzioni innovative e funzionali.

condividi :
In una baita in montagna
22/09/2006
Proteggersi dalle scariche
31/07/2005