ARCHITETTURA FARE

Oroscopo

Tratto da:
99 Idee Casa N°59

Oroscopo

 

a cura di
Maria Duval


Ariete
La vostra predilezione per i colori violenti potrebbe creare qualche tensione con il partner, che preferirebbe tinte più soft. Vi suggeriamo di assecondare questo desiderio e optare per toni accesi nelle stanze di rappresentanza e colori delicati per le camere da letto e il bagno. Non trascurate qualche novità in cucina, che, dopo la parentesi estiva all’aria aperta, tornerà ad essere il cuore pulsante della vita domestica.

Toro
Spesso i nati sotto il segno del Toro hanno la pessima abitudine di lasciare il televisore acceso per ore senza che nessuno lo guardi, perché non provate ogni tanto ad accendere lo stereo e ad ascoltare un po’ di musica? Per quanto riguarda la disposizione spaziale, dovreste migliorare quella della cucina e orientare il piano di lavoro in modo da essere investiti dal flusso energetico positivo che da porte e finestre si riversa all’interno degli ambienti… i vostri piatti avranno una marcia in più e gli ospiti apprezzeranno.

Gemelli
Il carattere informale della vostra casa attira molto amici e conoscenti e, nonostante la provvisorietà con cui la vivete, il vostro tocco di originalità è facilmente riconoscibile in tutti gli ambienti. L’aria ancora tiepida e frizzante invita alle ultime gite fuori porta, ma perché non organizzare una bella cena per gli amici di sempre? Sarà un’ottima occasione per inondare la vostra cucina dei profumi di stagione.

Cancro
Il Cancro vive la casa in senso molto materno e protettivo, questo vi porta a prediligere divani e poltrone molto comode, morbide ed avvolgenti, che spesso però trasmettono un’eccessiva rilassatezza e un senso di spossatezza, vi consigliamo quindi di acquisire un paio di poltrone rigide da affiancare al divano per i brevi momenti di pausa. Date un tocco di novità alla vostra cucina sostituendo le tende.

Leone
Nella vostra casa predominano i lampadari centrali, che rispecchiano il vostro gusto per l’arredo importante e magniloquente. Ciò vi impedisce però di creare quell’atmosfera soft e rarefatta tipica dei dopocena tra amici. Valutate la possibilità di sostituire il lampadario della zona soggiorno con una lampada alogena, non ve ne pentirete! In cucina vi suggeriamo maggior attenzione alla zona del piano di lavoro, non sempre funzionale allo scopo.

Vergine
Il vostro rigoroso senso dell’ordine ha fatto perdere un po’ di spontaneità alla vostra cucina, dove regna un’atmosfera piuttosto fredda e distaccata. Vi suggeriamo di vivacizzare l’ambiente con un bel centrotavola composto da prodotti di stagione come funghi e castagne. Non abbiate timore di aprire la porta di casa ad amici e conoscenti anche quando non è perfettamente linda, il piacere di stare insieme si basa su ben altro!

Bilancia
Avete calcolato tutto alla perfezione, i toni della tappezzeria, le sfumature delle piastrelle, le venature dei mobili, questo concorda pienamente con la vostra razionalità e con i vostro spiccato senso estetico, ma che ne direste di diffondere vita all’opera d’arte che è la vostra casa? Mazzi di fiori di campo, stampe naïf alle pareti e un acquario pulsante di luce e colori potrebbe fare la magia, perché non provare?

Scorpione
Anche se spesso i nati sotto il segno dello Scorpione hanno un concetto piuttosto strumentale della casa e non disdegnano l’idea di traslochi frequenti e sistemazioni provvisorie , dovreste dedicare più tempo alla personalizzazione degli ambienti e delle suppellettili, basterà un po’ di fantasia per eliminare dalla vostra casa quell’atmosfera di “sala d’attesa”. In cucina starebbe molto bene uno stencil in tema autunnale, perché non osare un tralcio di vite?

Sagittario
Amate che la casa parli di voi, i soprammobili che prediligete raccontano i vostri viaggi e le pareti mostrano i vostri affetti, la casa è lo specchio della vostra personalità e come tale la curate sin nei minimi dettagli. Ultimamente avete forse trascurato un po’ la cucina, eppure non sarà difficile rimediare lasciando che la vostra fantasia lavori anche su questo ambiente così importante per la vita familiare.

Capricorno
Anche se il Capricorno in genere preferisce optare per mobili e ambientazioni tradizionali, in grado di non risultare mai fuori moda, è da qualche tempo che nutrite una certa insoddisfazione per determinati aspetti della vostra vita, comunque sia, sarà bene dare sfogo al vostro attuale desiderio di novità e apportare tutti i cambiamenti che volete, anche i più radicali.

Acquario
L’Acquario è simile al Capricorno nella sua predilezione per ambientazioni classicheggianti e piuttosto conformistiche, state però scoprendo il fascino di talune soluzioni spaziali alternative e di sicuro fascino, una fra tute l’accostamento legno-acciaio. In cucina vi consigliamo di mettere in bella mostra oggetti e complementi d’arredo nella gamma di colori calda e autunnale rosso-arancio-giallo.

Pesci
La casa dei pesci è come il guscio di una chiocciola dove ritirarsi in tutta fretta in attesa di tempi migliori, da qui l’accurata selezione tra gli oggetti per individuare solo quelli che davvero meritano di entrare nel vostro spazio. Con il tempo siete riusciti a creare intorno a voi un ambiente perfetto, ricco di fascino e senso estetico, in cui nulla è lasciato al caso. Complimenti! Dopo i numerosi piatti freddi estivi, la cucina si ripopola di profumi, è il momento giusto per chiamare a raccolta amici e parenti.

condividi :
Alimentata dalla cascatella
23/07/2009
Gestione globale del costruire
31/07/2005