Un ex laboratorio d'artista

Un ex laboratorio d'artista

Case particolari

Nella zona milanese dei Navigli, quello che era un laboratorio di un celebre scultore è diventata l’abitazione di una famiglia, attraverso il recupero delle strutture esistenti e dei materiali d’epoca, anche attraverso un uso creativo diverso da quelle originario. (Progetto architetto Cesare Parea)

Dalle linee storiche e dalla tradizione della stufa di Castellamonte, si continua un percorso con una tecnologia di assoluta attualità: la caldaia a pellet, in tre modelli da 7,5 a 10,5 kW di potenza, con sistemi di controllo a
normativa CEE. La struttura esterna è composta da ceramica refrattaria deferizzata ad alto contenuto di allumina e maiolicata.
Ha anche la sicurezza che ne deriva, poiché la superficie capace di irradiare il calore in modo uniforme rimane comunque sempre tiepida al tatto evitando spiacevoli incidenti. La sensazione è di un calore avvolgente e del tutto
sano e naturale. (Ceramiche Cielle).

NON SURRISCALDARE LA STUFA:
spesso per ragioni economiche si tende ad acquistare una stufa sottodimensionata e troppo piccola per l'ambiente
da riscaldare, per cui si tende a surriscaldare la stufa con la conseguenza che le pareti della stufa arrivano a scottare rischiando di danneggiare le parti interne. Scegliere legna adatta evitando legna laccata, trattata, o laminata; non usare la stufa come inceneritore per bruciare spazzatura; si consiglia anche di bruciare nella stufa mensilmente insieme alla legna degli appositi eliminatori di fuliggine. Come regola fondamentale vale che per riscaldare una massa di 100 kg di stufa occorrono da 1 a 1,5 kg di legna secca.

Il fuoco protagonista

Vengono dall’Europa e sono caratterizzati da uno stile minimalista, pulito e lineare, che lasciano al fuoco il ruolo di protagonista assoluto.
Sono stufe - caminetto di grandi prestazioni e eleganza.

1.I fianchi della stufa sono in acciaio inox mentre il corpo centrale è disponibile in due versioni di colorazione: grigio o nera. Handol 32 ha i vetri a specchio oscurati laterali che regalano alla stufa una nuova dimensione.

2. Efficiente, silnziosa e con una nuova visione della fiamma, i nuovi inserti Stuv hanno un maggior controllo della combustione e l’aria può essere convogliata in altri locali, con ventilatore incorporato o collocato a distanza. (distr. Mont Export)


Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A

CARRELLO
TAG