FARE

Nuove tendenze / Solutions


UN SITO WEB CHE PERMETTE DI PROGETTARE IN MODO SEMPLICE LA PROPRIA TENDA DIRETTAMENTE DA CASA, CON UN CLIC

Designing your awning

A WEBSITE THAT HELPS YOU DESIGN YOUR AWNING WITH A SIMPLE CLICK OF THE MOUSE

Oramai l’accesso alla rete è diventato un elemento costante nella vita di tutti i giorni. Internet in questi ultimi anni ha permesso di semplificare notevolmente non solo lo scambio delle informazioni, ma anche la creazione di strumenti volti a semplificare la scelta dei prodotti per un pubblico sempre più attento e competente.
Sulla base di queste esperienze la Dickson Constant ha sviluppato un nuovo sito rivolto al pubblico in cui l’azienda mette a disposizione dei privati, dei decoratori o degli architetti, un’interfaccia per la creazione di tende da esterni su misura.
Il sito nasce dall’intento di migliorare la presentazione dei propri prodotti, di offrire agli utilizzatori una risposta adeguata al loro bisogno di informazioni e fornire ai propri partner nuovi strumenti di lavoro.

www.tende-info.com è stato concepito per permettere, ai diversi livelli del mercato, di attingere informazioni ed ottenere risposte precise che consentono a chi si appresta all’acquisto di una tenda da sole di avere una panoramica globale di ciò che il mercato può offrire. La principale funzione del sito è quindi permettere ai visitatori un accesso
rapido e semplice alla conoscenza generale del mondo della protezione solare per esterno, operando come un vero e proprio centro di informazione completo sulle tende per esterni: consigliando sulla scelta del tessuto per tende
da sole in funzione delle proprie esigenze, fornendo parametri legati all’esposizione solare, informazioni tecniche e consigli per la manutenzione e pulizia, sino ai criteri di scelta per il cambio telo.
La struttura del sito si suddivide in quattro principali tematiche presenti nella home page:

"CREARE”
Basta un clic sul link del sito e grazie al simulatore per tende “Designer System” è possibile disegnare la propria tenda
ideale indicando la larghezza della tela e scegliendo tra le armonie di colori, unite o rigate, della collezione Dickson. Una
piccola animazione simula ad ogni prova la tela in 3D sulla facciata di una casa. Una volta terminata la creazione, è possibile stamparla o inviarla ad un amico per posta elettronica.

“MISURARE”

In questa sezione è possibile misurare l’ombra che crea la tenda sulla terrazza inserendo: 1) l’orientamento del terrazzo, 2) l’altezza della tenda, 3) l’ubicazione geografica (città) e, infine, 4) scegliere giorno e ora.

“SCEGLIERE”
Questa sezione propone il catalogo completo delle tele per tende Dickson: oltre 200 articoli delle collezioni Orchestra e Rhythm & Harmony, in tutte le varianti di colore, dalle tinte unite, alle righe, ai jacquard.

“IMMAGINARE”
Questa parte consente all’utilizzatore di ottenere dei preventivi della tela prescelta con un semplice clic. Verranno così indicati i rivenditori più vicini all’abitazione dell’utente che ha eseguito il “progetto” della sua tenda. Infine, all’interno del sito, nella sezione “Rivenditori di tende”, è possibile per l’utente conoscere il nome e l’ubicazione dei vari Rivenditori Ufficiali. Una cartina con vari link in corrispondenza delle regioni permette l’accesso alla pagina relativa con la lista dei punti vendita aderenti a questa nuova iniziativa, unitamente a schede personalizzate dal rivenditore con varie informazioni come mappa d’accesso, orari di apertura, prodotti trattati, promozioni in corso.

 

condividi :
Composizione ad anse incrociate
10/07/2009
HI – DESIGN, COLORI PER I SENS
26/11/2008