Open House Torino 2017

08 giugno 2017

Scarica la mappa via email o usala sul tuo mobile
Scarica la mappa via email o usala sul tuo mobile

Edifici a porte aperte

Open House Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare residenze, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana allʼanno darà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, eccellenze in città, uffici, spazi verdi o sociali, strutture recuperate.

Lʼiniziativa del 10-11 giugno 2017 è la prima edizione torinese di un format internazionale. Lʼidea di Open House nasce a Londra nel 1992 dal lavoro della fondatrice Victoria Thornton e da allora si è diffusa nel mondo. Ad oggi le città della rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente.
In Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016).

Open House Torino si rivolge a tutti i cittadini, non solo al nucleo di architetti, e chiede a tutti loro supporto come volontari, proprietari, progettisti o semplicemente per aiutare a diffondere il progetto – condividi con #openhousetorino!

Lʼobiettivo dellʼevento è conoscere insieme al pubblico un grande patrimonio comune e riflettere sul ruolo dei luoghi in cui viviamo. Con un messaggio: una città progettata meglio negli edifici, negli interni, nello spazio pubblico è una città capace di farci vivere meglio.

Open House Torino è un invito alla scoperta, in una grande festa per la curiosità e il senso di appartenenza.


Scopri la timeline degli edifici cliccando qui.


Se vuoi il Pdf, ricevi la mappa compilando questo form




Vuoi segnalare un edificio che ti piacerebbe che fosse visitabile? scrivilo qui.

Se vuoi segnalare all'organizzazione un edificio che non è visitabile lascia i tuoi dati qui.

%A

CARRELLO