DIBAIO

Arroccata su un ripido pendio

Snoqualmie è un comune degli Stati Uniti d’America, nello stato di Washington, famosa per essere stata scelta come ambientazione per la serie televisiva I segreti di Twin Peaks di David Lynch (una curiosità per i nostalgici degli anni Novanta). Qui, arroccato su una rupe boscosa che domina il torrente Tate Creek, si erge il North Fork Residence, che occupa una parte aggettante di terreno sulla parete est della zona montuosa. L’architettura rispecchia la naturale pendenza dell’area, integrandosi perfettamente fra i ripidi pendii circostanti. Questa simbiosi è sottolineata dalla particolare ubicazione del garage sotterraneo, costruito nel pendio, e l’uso della pietra naturale come rivestimento esterno…

L’articolo completo è disponibile in
CASE DI MONTAGNA 91
Acquistalo online, in Edicola o su www.lekiosk.com !
DAVID G. THIELSEN, AIA, PRESIDENT AND PRINCIPAL ARCHITECT; MATT MENGERT, RA, PROJECT ARCHITECT; ROBERT CONNOR, RA, PROJECT ARCHITECT

UN VIVACE STUDIO DESIGN-ORIENTED DOVE I COMMITTENTI DIVENTANO MEMBRI INTEGRANTI DEL TEAM DI PROGETTAZIONE, PERMETTENDO AI LORO DESIDERI ED ESIGENZE PERSONALI DI PLASMARE LADIREZIONE DEL PROGETTO. I PROGETTI E GLI SPAZI INTERNI SONO DEFINITI DALL’INTEGRAZIONE FRA L’ARCHITETTURA ESTERNA ED ILSITO, ILCLIMALOCALE E LE VARIAZIONI STAGIONALI DELLALUCE NATURALE. LA CONCEZIONE FONDAMENTALE DEL PROGETTO INTENDE L’ARCHITETTURA NON SOLO FUNZIONALE ED ESTETICAMENTE INTERESSANTE OGGI, MA CHE MANTENGA TALI CARATTERISTICHE NEL TEMPO.

 
Guarda il Portfolio dello Studio

http://pro.dibaio.com/thielsen-portfolio

condividi :
Saint John Baptist
12/11/2017
Comitato d’onore
25/01/2010