Natalia Giorgi

 

 

SOFISTICATO DESIGN E RAFFINATISSIME OPERE D’ARTE IN UNA CASA AFFACCIATA SU UNO DEI PIU’ BEI GIARDINI DI BRERA.
SOPHISTICATED DESIGN AND REFINED WORKS OF ART IN A HOUSE LOOKING ON TO ONE OF THE MOST BEAUTIFUL GARDEN IN THE BRERA DISTRICT IN MILAN.

Come nasce questo interno? Nasce da una mia esigenza, che potremmo definire di volumi, ideati, interpretati e realizzati come contenitori di energie comunque stimolanti. Una casa in cui la sensazione di vuoto che si può ricevere va vissuta come percezione dell’immaginario che prevale. Quindi poche presenze, ma una ricerca notevole; scelte molto sentite, anche affettivamente, e di conseguenza un grande calore. Sì, assolutamente. E’ una casa molto diversa da quella che abitavo prima, realizzata negli anni ‘70 dall’architetto Frattini, che aveva altre finalità. Questa per me doveva essere uno spazio di raccoglimento, e lo è, di un raccoglimento gioioso. Quando rientro da fuori, soprattutto dal fuori caotico della nostra città, provo una stupenda sensazione di rilassamento. La casa è per me un luogo dove rigenerarmi: io qui sono assolutamente a mio agio ed in una condizione favorevole al mio io, alla mia anima. Chi l’ha aiutata a realizzare tutto questo? Mia figlia, l’architetto Anna Giorgi. E’ stata sicuramente una for tuna per me avere un rapporto così privilegiato e di grande conoscenza con il professionista che doveva affrontare il tema progettuale della mia casa. Anche se a volte il rapporto madre figlia può creare delle difficoltà involontarie, in questo caso ha dato un risultato per me assoluto. Inoltre mi hanno aiutato alcuni amici ed artisti, primo fra tutti Giancarlo Montebello, poi Dangelo, Ugo Marano ed altri, tutte persone che, conoscendomi profondamente, hanno dato il loro contributo al meglio, in maniera mirata.

What’s the origin of these interiors? It’s the result of my own desires, in terms of volumes conceived, interpreted and created in the form of energy containers with a stimulating function. A house where the feeling of emptiness you may have must be accepted as the perception of an imaginary world that is predominant. So, few items, but accurate research; careful choices, also in terms of affection, and consequently much heat. Yes, absolutely. It’s a very different house from where I lived before, which was built in the Seventies by architect Frattini, with different purposes. This house was to be a place of mental absorption, and it is, it’s joyful silence. When I come home, especially from the chaos of city life, I feel a wonderful sense of relaxation. For me, the house is a place for regeneration: here, I am totally at ease and in an ideal condition for my own self, for my soul. Who helped you make all of this? My daughter, architect Anna Giorgi. I was really lucky to have such a close and “familiar” relationship with the professional who had to tackle with the design of my house. Although the mother-daughter relationship can sometimes be difficult, in this case it has brought excellent results. I was also helped by a few friends and artists, first of all Giancarlo Montebello, then Dangelo, Ugo Marano and others: knowing me well, they gave their best contribution in a personalized way.

 

 

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagine(cookie)(technical cookies) (statistics cookies)(profiling cookies)