ARCHITETTURA FARE PENSARE

Mythos

 
Tratto da:
Il ferro battuto N°24
Cucinare con stile: Bongos e Trolley
L’insolito nel ferro

Cucinare con stile: Bongos e Trolley

Emme Group Outdoor Technology: la nuova linea di produzione specializzata in cucine a carrello completamente
autonome per banchetti, ristorazione, catering, in giardini, terrazze, ville, loft, appartamenti.

In 25 anni di continua ricerca ed evoluzione nel vasto mondo della cucina, la Emme Group di Nove in provincia di Vicenza ha messo a punto due tipi di carrelli cottura che semplificano la vita a chi deve improvvisare una cucina professionale in situazioni come banchetti all’aperto, catering, ricevimenti in ambienti storici, cene in terrazza, eccetera. I due modelli presentati nelle foto sono: “Bongos” (quello più grande a base ovale) e “Trolley” (quello cilindrico più semplice).

I Bongos, che nascono dal collegamento di due Trolley, sono composti da una struttura in acciaio inox su ruote pivotanti, con un’ampia dispensa a ripiani in legno iroko oppure con un capace frigo vetrina a gas. Ogni Trolley dispone di un vano bombole con ripiani, più un top d’appoggio attrezzato con due o tre fuochi, pesciera, bistecchiera e friggitrice. Un lavabo con doccione e un tagliere in legno iroko completano la dotazione. La loro spostabilità è incredibilmente agevole e il vantaggio di una completa autonomia da allacciamenti permette di fare grande cucina nei punti più impensati.
(www.emmegroupdesign.com)

L’insolito nel ferro

Estro artistico e antica sapienza artigianale si uniscono in nome del ferro battuto dandone una visione nuova e gradevole.

La tradizione del ferro battuto a mano che si tramanda da molte generazioni e l’immenso patrimonio artistico e culturale che si nasconde tra le fiamme di una forgia o nelle pieghe che il ferro assume, quandoè battuto con forza ma anche con amore artistico da un vero maniscalco, sono la forza e il vanto di un’azienda come la Mythos Arredamenti che è nata e cresciuta con l’intento di salvaguardare antichi stili e metodi di forgiatura del ferro.

Ed è per questo che l’intenzione della Mythos arredamenti è quella di far sopravvivere queste maestrie e allo stesso tempo di offrire un prodotto che sin dal primo colpo, fino all’ultimo raffinato tocco di esperti finitori, nasce e si
materializza nel pieno rispetto dei canoni di auteticità e unicità frutto della lavorazione manuale.

A sinistra, un’autentica scultura in ferro battuto, la lampada da terra“Linea Efesto”; a destra, in alto la camera da letto “Linea Callisto”, in basso la camera da letto linea Endimione.

condividi :
La tecnologia amica della natura
03/09/2007
Il calore della brasserie
20/03/2009