ARCHITETTURA

Da Telesan: Mobile Lift

Nel 2010 è stato progettato e realizzato da Telesan il servizio, Mobile Lift per BlackBerry, che ha consentito di avere uno scambio di informazioni in tempo reale sulle chiamate gestite, tra la centrale Telesan e il personale reperibile delle Aziende che effettuano manutenzione, dotati di palmare BlackBerry.

Grazie all’utilizzo di questo servizio, si sono ridotti i tempi d’intervento, migliorando il rapporto tra l’utente e l’Azienda di riferimento. Affidare la manutenzione ad Aziende che usufruiscono di questo servizio, ha permesso all’Amministratore di condominio, di dare ai propri clienti una risposta efficace ed efficiente ai loro problemi. Infatti, precisa Stefano Morandi, Responsabile Tecnico Telesan: L’innovazione tecnologica, sia in campo informatico che telefonico, permette di realizzare servizi integrati per risolvere le problematiche dell’utente finale, migliorando la qualità e innalzando il livello del servizio. Nel contempo la disponibilità di informazioni tecniche ed operative concorrono a migliorare l’operato di tutti gli attori che compongono la filiera dell’assistenza.

Mobile Lift  è il servizio di Telesan per soddisfare le esigenze delle Aziende che  offrono servizi di manutenzione sugli ascensori tramite tecnici che operano sul territorio. Grazie alle caratteristiche di mobilità e di connettività degli smartphone BlackBerry, Mobile Lift garantisce all’Azienda che riceve le richieste di intervento di essere sempre in contatto con i propri tecnici, ovunque questi si trovino, e di coordinarli nel modo ottimale. 
Lo scopo del sistema software Mobile Lift, è di migliorare e rendere più efficiente la gestione delle chiamate che la Centrale Operativa inoltra ai tecnici manutentori presenti sul territorio.
In questo modo è possibile:
  • tenere traccia di chi ha accettato la chiamata e dei tempi previsti per l’intervento 
  • sapere quando la chiamata viene chiusa
  • essere informati di eventuali problemi e/o ritardi che dovessero presentarsi durante l’intervento
Inoltre il Call Center può rispondere con cognizione di causa ad eventuali nuove richieste degli utilizzatori dell’impianto, aumentando la qualità del servizio offerto dall’azienda ai propri Clienti.
I vantaggi derivanti dall’adozione di Mobile Lift sono stati molteplici e di grande valore per l’Azienda e per i suoi Clienti: 
  • collegamento diretto e in tempo reale,fra la Centrale Operativa Telesan e i tecnici manutentori
  • aggiornamento costante della situazione di tutti gli interventi
  • possibilità di tenere traccia di tutti gli interventi
  • integrazione con qualsiasi sistema gestionale usato dall’azienda
Per un’analisi più approfondita delle vostre esigenze e una quotazione di Mobile Lift
potete contattare l’ufficio commerciale di Telesan.
condividi :
Antiquariato
31/07/2005
La poesia dell’architettura
15/02/2007